Grottaglie: in scena il musical che rende omaggio a Julie Andrews 

 

Sabato 15 ottobre, presso il teatro Monticello di Grottaglie (via Carlo Marx), la Scuola D’arte, diretta da Giovanna Lupo, presenta al pubblico un omaggio a Julie Andrews.

Giovanna Lupo, direttrice artistica della Scuola D’arte, diplomata in danza classica presso la Scuola d’Arte di Cluj-Napoca,Romania, perfeziona la tecnica classica Vaganova, pa de deux, repertorio, presso l’Allammi Ballet Intezèt di Budapest, Ungheria. Approfondisce i suoi studi di Teatro Danza, tecnica dell’improvvisazione con Maria Bonzanigo regista coreografa del “Circ du Soleil”. Si specializza in tecnica delle punte presso il Centro Europeo per la Danza con i docenti del Royal Ballet School di Londra.

Il musical “Basta un poco di zucchero”, è stato ideato e rivisto seguendo la scia del famoso film degli anni ’60 Mary Poppins, di cui Julie Andrews era attrice protagonista. In scena gli allievi della Scuola D’arte del corso di avviamento professionale. Ad affiancare la Lupo, regista e coreografa dello spettacolo, nel dietro le quinte, Piera Carrieri (Tap combination), Adele Lupo (vocal coach), Tiziana Risolo (theater teacher).

Queste tre figure, hanno dato vita ad uno spettacolo che darà al pubblico un’ampia panoramica sull’arte performativa riunendo teatro, danza e canto. Protagonisti assoluti gli allievi del corso di avviamento professionale della scuola di Grottaglie. Ospite della serata Simone Nardini, direttore artistico della MTS – Musical! The school di Milano. Nardini, diplomato scenografo e impegnato da sempre nel mondo del teatro leggero e del musical, collabora con le principali compagnie italiane, lavorando in qualità di aiuto regista in numerose produzioni.

In parallelo al ruolo di direttore artistisco di MTS, dal 2004 avvicina la sua personale ricerca artistica al mondo della performance teatrale e al teatro di ricerca e d’avanguardia. La MTS collabora con prestigiose strutture selezionate in tutta Italia e possiede un corso dedicato esclusivamente all’avviamento professionale al musical.

“L’intento di questa operazione – commenta Nardini – è quello di avvicinare i ragazzi fin da giovani alle varie discipline permettendo loro di crearsi una solida base a trecentosessanta gradi. E’ solo iniziando da giovani, scoprendo strada facendo le proprie risorse, che si può pensare di diventare dei performer completi. Quella che per alcuni può essere una passione, per altri potrà divenire un’entusiasmante professione. La Scuola D’arte di Grottaglie è l’unica che abbiamo selezionato nella provincia di Taranto. La direttrice Giovanna Lupo, ci ha sempre segnalato e inviato giovani allievi di alto livello e possiede una struttura e una qualità didattica affine alla MTS”.

Lo spettacolo di sabato 15 ottobre, sarà un assaggio di quello che è il lavoro del musical mettendo in evidenza le caratteristiche di performer a tutto tondo.

Sipario ore 20.00, ingresso su invito.

Per info 345.2758913 – E.mail: giolikos@libero.it

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Scuola-dArte-Scuola-Danza-Classica-Accademica-1452697514996051/

Be the first to comment on "Grottaglie: in scena il musical che rende omaggio a Julie Andrews "

Tinggalkan komentar