Ilva, Emiliano: Galletti a Taranto? Non sono stato invitato

“No so nulla della presenza del ministro Galletti a Taranto, non sono stati invitato. Se Galletti facesse la cortesia quando viene in Puglia di avvisarmi sarebbe meglio”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo all’assemblea generale del Pd di Taranto e riferendosi alla presenza a Taranto del ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, in un incontro sul referendum costituzionale organizzato dai ‘Centristi per il sì’.

“Io – ha aggiunto Emiliano – sono venuto a parlare di sanità e dell’Ilva. Il punto è questo: io sono presidente da più di un anno e non è stato mai possibile fare una riunione con il governo sulla questione dell’Ilva. Non è possibile discutere di quello che sta accadendo come non è possibile discutere delle deroghe ai limiti di assunzione di finanziamento della sanità tarantina”. Il principale “argomento – ha detto ancora il governatore pugliese – è questo. Sono venuto a spiegare queste cose al Partito Democratico di Taranto in modo tale da avere una possibilità in più di ottenere udienza dal governo e dal segretario del nostro partito”.

“Il fatto che io tenga delle posizioni forse troppo autonome, indipendenti – ha detto ancora Emiliano – che sia questa la ragione per la quale non si parla col presidente della Regione Puglia mi sembra una esagerazione. Sullo studio epidemiologico non c’è nessuna cautela. I dati sono lì, poi ognuno li interpreta come preferisce. Anche il sindaco ha i dati, se non li ha ancora glieli mandiamo subito”. (ANSA)

Be the first to comment on "Ilva, Emiliano: Galletti a Taranto? Non sono stato invitato"

Tinggalkan komentar