#OpenTaranto, venti gruppi di progetto ammessi

legge per taranto

 

Si è conclusa la fase di preselezione dei gruppi ammessi alla presentazione delle proposte per il Concorso di Idee per la Città Vecchia di Taranto. Sono in totale 46 le candidature pervenute e, come previsto dalle regole del Concorso, 20 gruppi sono stati invitati ad elaborare ulteriormente le loro proposte per la riqualificazione della Città Vecchia.

Le proposte saranno presentate ad Invitalia, attraverso la piattaforma telematica, entro il prossimo 16 novembre. Successivamente inizierà la valutazione degli elaborati predisposti da parte di una Commissione che sarà costituita da componenti con un elevato profilo tecnico-scientifico ed istituzionale.

I 20 gruppi di progetto ammessi, i cui nominativi potranno essere resi noti solo dopo la presentazione degli elaborati, sono composti complessivamente da oltre 500 soggetti, coinvolti a vario titolo nei progetti:

  • più di 160 studi, società o professionisti, in qualità di mandatari del raggruppamento
  • circa 250 consulenti
  • oltre 100 giovani professionisti

Grande partecipazione anche di soggetti internazionali: nel 75% dei 20 gruppi ammessi sono presenti professionisti, studi, giovani professionisti o consulenti di nazionalità straniera.

Be the first to comment on "#OpenTaranto, venti gruppi di progetto ammessi"

Tinggalkan komentar