Ilva, lo Slai Cobas lancia l’iniziativa “Taranto Occupy_Renzi”

TARANTO – Lo Slai Cobas si prepara alla visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi, se confermata, in programma il prossimo 29 luglio.
«Abbiamo notificato alla questura – annuncia  il sindacato di base – l’occupazione di piazza Garibaldi dal mattino fino alla partenza di Renzi. Si prega di permettere la protesta dei cittadini senza zone proibite».
L’iniziativa “Taranto Occupy_Renzi” lanciata dallo Slai Cobas è rivolta a tutti: lavoratori, precari, disoccupati, giovani, donne, migranti, cittadini di Taranto e provincia. Nel mirino c’è il decimo decreto sull’Ilva. Si manifesterà in difesa del lavoro, della sicurezza, della salute e dell’ambiente.
«Chiediamo alle associazioni ambientaliste e a ogni tipo di associazione di unirsi in piena autonomia alla manifestazione – spiega lo Slai Cobas – chiediamo alle organizzazioni sindacali di promuovere scioperi che permettano la più ampia partecipazione di operai Ilva dell’indotto, operai di tutte le fabbriche in attività, cassintegrati, lavoratori di ogni settore, pensionati. Tutti insieme siamo forti e possiamo far sentire un grande grido di protesta e proposta di un nuovo sviluppo al servizio della trasformazione della città».

Be the first to comment on "Ilva, lo Slai Cobas lancia l’iniziativa “Taranto Occupy_Renzi”"

Tinggalkan komentar