MeetUp Amici Beppe Grillo di Taranto e Statte: oltre 3mila firme contro la chiusura del Pronto Soccorso del “Moscati”

Moscati Taranto Malaria
Si svolgerà il prossimo 7 luglio, alle ore 10,30, presso la sede del MeetUp Amici Beppe Grillo Taranto, in via Dante 100A, una conferenza stampa che vedrà la consegna delle oltre 3000 firme raccolte per la petizione popolare dal titolo “Ospedale Nord, il Pronto Soccorso non si tocca”. L’incontro è promosso dagli attivisti dei Meetup Amici di Beppe Grillo Taranto e Meetup Amici di Beppe Grillo Statte. Sarà presente anche il portavoce del M5S alla Regione Puglia Marco Galante, il quale interverrà sulle scelte politiche che stanno depotenziando il servizio di Pronti soccorso di Taranto (Moscati) e Grottaglie (San Marco). Di seguito la nota stampa del MeetUp tarantino.

galante moscatiAssistiamo, in questi primi giorni di luglio ad indecorose cadute di stile da parte di un PD che dichiara una finta guerra a se stesso. Oggi si accorge dell’assoluta necessità di scongiurare la chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale Moscati (in agro di Statte) e, puerilmente, inizia a tirare la giacchetta ai padroni sovraordinati suggerendo suggestive quanto inutili fiaccolate; proponendo avanguardiste petizioni on-line che non hanno un concreto valore legale se non accompagnate dalla firma digitale di ciascuno; organizzando tardivi quanto estemporanei tentativi di distrazione. O distruzione.

Ogni tentativo di “distruzione” – perché di distruzione dei diritti si tratta, è stato già esperito. Tutto è già stato stabilito dai “babbi” (=padri) PD che stanno più in alto. Così, un PD agonizzante tenta di trovare un sicuro ricovero in un Pronto Soccorso e tenta di strumentalizzare le decisioni dei “babbi” chiamando a raccolta cittadini ed utenti. Questo agonizzante PD non si è reso conto del fatto che, sciaguratamente, quel Pronto Soccorso nel quale cercava riparo è stato già chiuso proprio dai suoi “babbi” un mese fa.

Adesso, nel nome del rispetto, lasciateci almeno la dignità di stare dall’altra parte della barricata. Perché i cittadini non dichiarano false-guerre: i cittadini pretendono rispetto, un rispetto che solo il MoVimento 5 Stelle ha mostrato dal momento stesso in cui è stata resa pubblica la notizia della chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale Moscati. Subito. Non a scoppio ritardato.

Il M5S, ad opera dei locali MeetUp, si è attivato immediatamente: in particolare il MeetUp di Statte ed il MeetUp di Taranto hanno operato in tandem sin dal primo momento. Gli attivisti di Taranto e di Statte si sono coordinati velocemente ed hanno lanciato la raccolta firme. Il MeetUp “Amici di Beppe Grillo” di Statte è stato il primo ad iniziare la petizione il 17 giugno unitamente al MeetUp di Taranto! Semplicemente perché l’ospedale Moscati è situato nel territorio di Statte pur accogliendo le emergenze di Paolo VI, Montemesola, Monteiasi, Crispiano e Statte. Il 17 giugno il banchetto del MeetUp “Amici di Beppe Grillo” di Statte iniziava la raccolta firme per le strade e nelle piazze, incontrando i cittadini dal vivo. In 15 giorni sono state raccolte 3000 firme vere. Per questo chiediamo la verità: perché il 13 giugno era stata presentata un’interrogazione da parte del Consigliere Regionale Marco Galante, ma nessuno ha avuto il buon senso di rispondere. Eppure i cittadini chiedono solo la verità.

Be the first to comment on "MeetUp Amici Beppe Grillo di Taranto e Statte: oltre 3mila firme contro la chiusura del Pronto Soccorso del “Moscati”"

Tinggalkan komentar