Ilva, una cordata con Bolloré presenta un’offerta per la logistica

Una cordata di cui fa parte anche una controllata del gruppo Bolloré ha presentato un’offerta per rilevare la società Servizi Marittimi e l’intera logistica del gruppo Ilva. Lo ha riferito a Reuters una fonte a conoscenza del dossier.

Saga, società del gruppo Bolloré logistics, ha presentato una proposta insieme a Ionian Shipping Consortium (Isc) e a Multi Marine Services (Mms), con cui ha dato vita alla newco Siderlog. Non si tratta di un’offerta direttamente vincolante, ha detto la fonte. La newco si candida alla gestione della logistica di tutto il gruppo Ilva, “ma solo in associazione alla cordata aggiudicatrice”.

“Servizi Marittimi, da tutte le analisi compiute, non può essere scorporata dal resto della struttura aziendale”, ha detto la fonte. Le cordate interessate all’acquisizione del principale gruppo siderurgico italiano sono due. Il tandem composto da ArcelorMittal e dal gruppo Marcegaglia ha confermato oggi di aver presentato un’offerta, mentre si attendono comunicazioni da AcciaItalia, alleanza costituita da Arvedi, Cassa Depositi e Prestiti e Delfin.

Be the first to comment on "Ilva, una cordata con Bolloré presenta un’offerta per la logistica"

Tinggalkan komentar