Giuramento Marina Militare, le iniziative per accogliere i turisti

museo Taranto

 

TARANTO – L’11 giugno si terrà il Giuramento solenne della Marina Militare, presso le scuole CEMM di San  Vito. Anche in questa occasione sarà attivo il parcheggio “grandi eventi”, con il servizio navetta dell’AMAT che permetterà a i circa 2.400 visitatori che giungeranno per la manifestazione a Taranto, di poter lasciare le proprie auto e raggiungere il luogo del giuramento con i mezzi pubblici appositi.

Già per la scorsa edizione, oltre all’Associazione Taranto Turismo, Amat, Amiu e Polizia Locale, aveva contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa, anche il museo MARTA che aveva pubblicizzato un fiore all’occhiello del territorio (il museo appunto) proponendo pacchetti realizzati ad hoc per parenti ed amici dei giurandi.

“Per questa edizione le migliorie sono cresciute, sempre in una visione di pianificazione turistica del territorio – afferma Irene Lamanna, presidente dell’ATT -. Insieme al sindaco, all’assessore Ianne e alle attività produttive abbiamo quindi pensato ad una serie di iniziative che arricchiscono l’accoglienza dei turisti e la promozione del territorio”.

Nello spazio antistante le scuole CEMM già dalle prime ore del mattino dell’11 di giugno sarà allestito uno stand “Sezione turismo del comune di Taranto” che vedrà insieme l’albo delle guide turistiche ufficiali di Taranto Confguide della Confcommercio di Taranto, gli Ipogei, il Museo MARTA (per la vendita e l’organizzazione delle visite allo stesso), il Museo Diocesano e il Museo Majorano.

“Abbiamo voluto ampliare e migliorare la nostra offerta turistica per dare una visione molto più ampia al turista che viene – continua Lamanna -. Dopo la sperimentazione dell’altra volta con il Marta, abbiamo voluto coinvolgere anche altri enti e strutture del nostro territorio perché crediamo che Taranto abbia tante potenzialità che devono solo essere scoperte”.

E per rendere l’accoglienza ancora più piacevole ai visitatori che giungeranno nel venerdì 10, l’amministrazione comunale e l’ATT hanno organizzato una serata musicale. Nell’area della chiesa di San Vito, infatti, a partire dalle ore 20.30 si esibiranno l’Accademia Musicale del Mezzogiorno (che proporrà brani jazz e classici) e la Chewing Gum Pakidj (musica anni ’70 e ’80).

“Il parroco, don Nicola Frascella, ha messo a disposizione lo spazio della chiesa per questa iniziativa voluta fortemente dall’Associazione Taranto Turismo e dal Sindaco per intrattenere e ringraziare i genitori dei giurandi nel giorno del loro arrivo, in occasione anche dell’apertura dei festeggiamenti per il Santo patrono”, conclude Lamanna.

Be the first to comment on "Giuramento Marina Militare, le iniziative per accogliere i turisti"

Tinggalkan komentar