Scendiamo in Strada a Riprenderci la Città! – L’appello lanciato da Targato TA

taranto cittadinanza attiva

TARANTOAccogliamo e rilanciamo con piacere l’appello pubblicato nei giorni scorsi da Targato TA sulla sua pagina Facebook. Un vero e proprio invito alla condivisione di intenti e alla partecipazione attiva nell’interesse della collettività e del bene comune. Buona lettura!

Da tempo e con forza auspichiamo un processo dal basso in grado di attivare ed unire le energie positive e propositive della città. I tempi sono ormai maturi per passare ad una seria fase di proposta attraverso un percorso partecipato di ascolto e crescita collettiva.
Non è più il tempo di attendere, il futuro è ora! Costruiamolo insieme provando a disegnare un’altra città.

Ci vediamo martedì 31 maggio, alle ore 19, in piazza Garibaldi. Proveremo a costruire relazioni e a mettere in circolo idee e competenze da imporre sui tavoli della politica. Ragioneremo su una visione di città basata su pochi ma chiari concetti cardine:

– Andare oltre l’industria pesante salvaguardando i redditi, programmando in modo scientifico tempi e modi della riconversione economica ed evitando che città e lavoratori continuino a pagare il prezzo di soluzioni che nove decreti di vari Governi non hanno saputo e voluto fornire.

– Inclusione sociale

– Mobilità sostenibile

– Cultura

– Ciclo dei rifiuti

– Welfare, diritti di chi lavora, diritto alla casa.

Sono tutti temi rimossi dal dibattito pubblico. Dobbiamo costruire insieme, su questi argomenti, la Taranto di domani, in modo profondamente democratico e realmente partecipativo. L’unico metodo in grado di gettare fondamenta solide per il cambiamento tanto atteso. E tu che Taranto vuoi?

Visita la pagina Facebook dedicata all’evento: https://www.facebook.com/events/1719381975004349/

Be the first to comment on "Scendiamo in Strada a Riprenderci la Città! – L’appello lanciato da Targato TA"

Tinggalkan komentar