Primo Maggio Taranto: riflettori accesi sulle bellezze della città

 

Cos’è Riconversioni? Riconversioni è un cartellone di eventi, iniziative e appuntamenti con l’arte, la cultura e le bellezze di Taranto concentrati nella settimana che conduce al grande evento di musica e lotta dal basso‪ #‎unomaggiotaranto‬. Il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti ha ideato questa cornice nella quale trovano spazio tutti i progetti realizzati dalle associazioni culturali, dai movimenti, dai circoli, dalle scuole e dalle accademie del territorio nella settimana 23 aprile – 1 maggio 2016.

Riconversioni è l’occasione per mostrare Taranto con il suo vestito più bello, per favorire la promozione dei suoi tesori storici, paesaggistici e artistici: quindi spazio a mostre, rassegne cinematografiche, spettacoli teatrali, workshop, eventi sportivi. Attraverso Riconversioni i Liberi e Pensanti intendono dimostrare come l’impegno di tanti cittadini possa muovere non solo idee utili alla #‎riconversionementale‬ di Taranto, ma anche l’economia stagnante e dipendente in gran parte dall’industria inquinante con l’afflusso di migliaia di persone in città. Una boccata d’ossigeno per i commercianti e per tutti i cittadini che credono in un cambiamento ancora possibile.

Lunedì 18 aprile alle 14 presso l’auditorium dell’ospedale Moscati di Taranto si terrà un importante tavolo tecnico pubblico richiesto dai Liberi e Pensanti su situazione sanitaria del territorio, piano di riordino ospedaliero e ospedale San Cataldo. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, così come invitiamo tutti a votare SI domenica 17 aprile al referendum sulle trivellazioni. Difendiamo il nostro mare e la nostra salute.

EVENTI COLLATERALI | 99 POSSE LIVE AT VILLANOVA E DJ SET SUBSONICA AT SOUND

Riconversioni sarà qualcosa di unico e coinvolgente. Il flusso di coscienza che anima l’anima e non può non passare attraverso la musica, filo conduttore anche di #unomaggiotaranto. Per questo Riconversioni potrà contare su due partner d’eccezione che hanno scelto Taranto per esprimere la propria arte. I 99 Posse sono già saliti sul palco di #unomaggiotaranto nell’edizione 2014. Quest’anno, in occasione del loro tour che partirà con l’uscita del nuovo album Il Tempo – Le Parole – Il Suono, faranno tappa a Taranto il 28 aprile, presso il Villanova in via Basento a Pulsano (start ore 22:00).

Chiunque acquisterà il ticket per assistere all’esibizione della storica band napoletana (al costo di 10 euro + diritti di prevendita disponibili presso la nostra sede in via Cavallotti 101 e/o sul circuito ciaotickets.com) contribuirà alla realizzazione di #unomaggiotaranto, poiché parte dell’incasso sarà devoluto dal Villanova proprio per sostenere l’evento libero e pensate di domenica 1 maggio.

Sabato 30 aprile presso il Sound Department (ex Historic Club 73) in viale Jonio 158 a Taranto, saranno di scena i Subsonica (che suoneranno anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, al Parco Archeologico delle Mura Greche) con uno speciale e personalissimo dj set del tastierista Davide ‘Boosta’ Dileo che scalderà la notte della vigilia di #unomaggiotaranto. Anche in questo caso chi partecipa contribuisce a supportare l’evento che porta Taranto a una positiva ribalta nazionale.

SOSTIENI #UNOMAGGIOTARANTO

L’evento al Parco Archeologico delle Mura Greche è completamente autofinanziato, senza sponsor, si sostiene soltanto con le donazioni spontanee a fronte delle quali il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti omaggia con una t-shirt o una bottiglia di vino. Il concerto #unomaggiotaranto andrà in diretta Tv su Canale 85 e in chiaro sui canali 875 e 879 del bouquet Sky. È possibile supportare #unomaggiotaranto anche attraverso PayPal.

Aa questo link trovate tutte le info: bit.ly/SostieniUnoMaggioTaranto

 

Be the first to comment on "Primo Maggio Taranto: riflettori accesi sulle bellezze della città"

Tinggalkan komentar