Emergenza sanitaria: i Genitori tarantini incontrano Emiliano

Questa mattina, nella sede della Regione Puglia, i Genitori tarantini (gruppo di cittadini che si batte per la salute dei bambini) hanno incontrato il presidente Michele Emiliano. Nel corso dell’incontro, durato oltre due ore, i Genitori tarantini hanno fatto protocollare e poi consegnato nelle mani del presidente stesso un documento recante alcune richieste relative all’emergenza sanitaria che colpisce il territorio ionico.

I Genitori tarantini hanno discusso i punti del documento con Emiliano e i dirigenti presenti all’incontro: l’ingegner Barbara Valenzano (direttrice del Dipartimento Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche e Paesaggio), il dottor Giovanni Gorgoni (direttore del Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere sociale e dello Sport per tutti) e il dottor Felice Ungaro (Direttore Generale dell’Agenzia Regionale sanitaria).

Ma cosa chiedono i Genitori Tarantini? «L’immediato potenziamento degli ospedali pubblici già esistenti, ossia dell’ospedale SS. Annunziata e dell’ospedale Moscati di Taranto, quest’ultimo unica struttura in Puglia ad essere in grado di realizzare con successo il trapianto del midollo anche in pazienti della fascia pediatrica; la creazione di 10 posti di oncoematologia pediatrica; 10 posti di chirurgia toracica; 20 posti di pneumologia pubblica (ora esiste solo quello della clinica privata “Villa Verde”); conseguente incremento del personale sanitario; ticket sanitario gratuito per la popolazione di Taranto; ripristino del trasporto gratuito dei malati oncologici». Richieste indirizzate direttamente alla Regione Puglia.

Be the first to comment on "Emergenza sanitaria: i Genitori tarantini incontrano Emiliano"

Tinggalkan komentar