Referendum No Triv, Mazzarano: “Il Pd pugliese c’è e ci mette la faccia”

 

“Sul referendum del 17 aprile il Pd pugliese c’è e ci mette la faccia”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale democratico Michele Mazzarano, durante la presentazione delle iniziative referendarie del comitato regionale, alla presenza di associazioni e comitati.

“Questa – ha aggiunto – non è una battaglia contro qualcuno, né tantomeno contro il governo. È la battaglia delle regioni, che impegna i consiglieri regionali di tutte le forze politiche aldilà delle appartenenze e del colore della maglia. Per questo considero sbagliato, in questa vicenda, fare il Ponzio Pilato”.

E ancora: “Abbiamo deciso – ha proseguito – di essere protagonisti della battaglia per il no alle trivelle, votando sì al referendum del 17 aprile, perché ce lo impone la vocazione turistica della nostra terra, la necessità di tutelare il nostro splendido mare e sostenere un preciso modello di sviluppo”.

“Non è un caso se, a prescindere dagli schieramenti politici, la Puglia – ha dichiarato ancora Michele Mazzarano – si è unita nella difesa di un patrimonio che è economia, ma che rappresenta anche un modello di sviluppo sostenibile. Noi vogliamo fare un grande investimento politico e culturale in questa battaglia. Agli scettici che puntano sul fallimento del referendum ricordo che, nel recente passato, è già venuta fuori la volontà di difendere un bene pubblico con il referendum su ‘acqua bene comune’. Il grande successo di quell’appuntamento referendario dimostra quanto matura – ha sottolineato – sia la sensibilità delle popolazioni a favore di un modello di sviluppo fondato sulla difesa delle risorse naturali e sul principio di sostenibilità. Per questo – ha concluso – sono fiducioso che, se opportunamente sollecitati, i cittadini risponderanno positivamente”.

Be the first to comment on "Referendum No Triv, Mazzarano: “Il Pd pugliese c’è e ci mette la faccia”"

Tinggalkan komentar