La protesta davanti all’aeroporto “Arlotta” – Delrio: “Nessuna contraddizione coi voli civili”

Circa duecento persone hanno manifestato all’ingresso dell’aeroporto ‘Arlotta’ di Grottaglie in occasione del lancio della piattaforma di sperimentazione dei velivoli senza pilota comandati da remoto alla quale è intervenuto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio.

Tra i manifestanti anche rappresentanti delle associazioni che invocano l’utilizzo dello scalo per i voli civili e cittadini che protestano per il depotenziamento dell’ospedale locale. Anche il sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese, ha espresso il dissenso per il progetto-droni che escluderebbe, secondo alcune interpretazioni, i voli passeggeri.

“Nessuna contraddizione con i voli civili. Anche il pilotaggio a controllo remoto ha grandi prospettive sulla parte civile e sappiamo che sarà importantissimo lo sviluppo che avverrà qui a Grottaglie di studio, analisi e sperimentazione perché servirà a trasformare il traffico aereo nei prossimi anni”, ha detto il ministro Delrio ai giornalisti a margine dell’evento. (Ansa)

Be the first to comment on "La protesta davanti all’aeroporto “Arlotta” – Delrio: “Nessuna contraddizione coi voli civili”"

Tinggalkan komentar