Taranto: tre nuovi corsi per chi vuole dedicarsi alla difesa della natura

Pro Natura Taranto organizza tre nuovi corsi destinati a volontari che intendano dedicarsi alla difesa della natura con azioni concrete, dirette, impegnative e quindi emozionanti. Con l’autorizzazione dei competenti Uffici della Regione Puglia, in conformità alle linee guida che disciplinano la materia, svolgerà un corso di 36 ore per “Volontari A.I.B.”, da impiegare nelle squadre che ogni estate sono messe a disposizione del dispositivo di Protezione Civile per prevenire e fronteggiare gli incendi boschivi.

Per quanti intendano dedicarsi all’assistenza alla vita animale non umana nelle emergenze è previsto un corso della durata di 25 ore, mentre chi sta pensando ad un impegno nella vigilanza ambientale volontaria, organizzata dalle associazioni protezionistiche riconosciute, può avviarsi su un percorso formativo non certo breve e facile con la terza delle proposte dette: un corso di 40 ore dedicato agli illeciti contro l’ambiente.

I corsi saranno avviati al raggiungimento del numero di iscritti programmato ed ultimati entro il 30 giugno. Per quanto possibile, le attività didattiche saranno svolte in giorni ed orari compatibili con impegni lavorativi, quindi in ore serali e pre-serali infrasettimanali e nelle giornate di sabato e domenica. Gli interessati possono chiamare il 338.3556000 o scrivere ad info@pronaturataranto.org. Maggiori informazioni e modulistica per le iscrizioni sono disponibili sul sito www.pronaturataranto.org (nella sezione News).

Be the first to comment on "Taranto: tre nuovi corsi per chi vuole dedicarsi alla difesa della natura"

Tinggalkan komentar