Carcinoma colorettale, quali novità? Esperti a confronto al Castello Aragonese

 

comune tarantoIl 28 e 29 gennaio la sala conferenze del Castello Aragonese di Taranto farà da cornice al convegno “strategie terapeutiche nel carcinoma colo-rettale avanzato: quali novità?”, organizzato dal Gruppo Oncologico dell’Italia Meridionale (GOIM) in collaborazione con l’Ispettorato di Sanità della Marina Militare.

Il dott. Salvatore Pisconti, oncologo dell’Ospedale San G. Moscati di Taranto, ideatore e promotore dell’iniziativa avrà il compito, assieme al Capo del Corpo Sanitario della Marina Militare, Ammiraglio Ispettore Enrico Mascia, di aprire i lavori e di presentare lo scopo principale dell’evento. Seguirà una lectio magistralis tenuta dal Professor Fortunato Ciardiello, titolare della cattedra di oncologia medica presso la 2^ Università di Napoli.

La Marina Militare promuove eventi come questo che consentono di consolidare i rapporti di collaborazione con le istituzioni di settore, quali l’Università, il Servizio Sanitario Nazionale e le principali società scientifiche di riferimento, oltre che permettere agli addetti ai lavori un reciproco scambio di conoscenze.

In questo caso, le due giornate congressuali consentiranno di approfondire aspetti di epidemiologia, fattori di rischio, e permetteranno inoltre di fare un punto di situazione sulle nuove tecnologie sia nel settore della  diagnosi che delle terapie chirurgiche e mediche.

Be the first to comment on "Carcinoma colorettale, quali novità? Esperti a confronto al Castello Aragonese"

Tinggalkan komentar