Comune di Taranto, Bonelli (Verdi) si dimette da consigliere

bonelli«Non sono più nelle condizioni di svolgere la funzione di consigliere comunale di Taranto e per questo ho deciso di presentare le dimissioni». L’annuncio del co-portavoce nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, arriva attraverso la sua pagina Facebook.

Scrive Bonelli: «Non è un disimpegno e non è un abbandono. Una mia comunicazione. Domani, lunedì, ci sarà il consiglio comunale a Taranto e io non potrò partecipare, come accaduto già nelle ultime due sedute, a causa della mia situazione famigliare relativa allo stato di salute dei miei genitori. E’ un momento molto difficile per me e devo prendere una decisione. Non ritengo corretto per me e per chi sostiene con me le battaglie per una Taranto libera dai veleni, esporsi a inevitabili critiche relative alla mia assenza».

Continua Bonelli: «Avendo un ruolo pubblico devo spiegare pubblicamente le ragioni che mi hanno portato a questa decisione, che non hanno nulla di politico ma sono dettate dalla necessità di dare priorità, in un momento particolare della mia vita, all’assistenza ai miei genitori che vivono a Roma , dopo essermi dedicato al bene comune per anni e anni trascurando affetti e famiglia. Questo non significa assolutamente che abbandonerò l’impegno politico e la battaglia su Taranto: assolutamente no. Verrò a Taranto tutte le volte che sarà necessario per continuare la battaglia per la conversione economica che liberi la città da tutti i veleni».

In un altro passaggio, Bonelli dichiara: «A Taranto c’è un patrimonio ricco di intelligenze, di risorse umane e di realtà associative che hanno un obbligo morale, dal mio punto di vista, di trovare una comune convergenza per vincere le elezioni della primavera 2017. Attraverso una consultazione popolare aperta a tutta la città si potrà individuare la candidata o il candidato sindaco ala guida di una alleanza democratica – civica ed ecologista – che dovrà avere l’ambizione di dare un innovativo governo per un nuovo rinascimento di Taranto. Taranto e’ la madre di tutte le battaglie».

Al suo posto, come consigliere comunale, subentra Lina Ambrogi Melli che commenta così: «Il mio impegno sarà totale, in linea con la strada tracciata da Angelo Bonelli, che tutti noi ringraziamo per l’impegno profuso per Taranto».

Be the first to comment on "Comune di Taranto, Bonelli (Verdi) si dimette da consigliere"

Tinggalkan komentar