Archeologia: alla scoperta della Masseria Galeota

visita saturoUna visita guidata per scoprire un’area archeologica che si sta restituendo alla fruizione pubblica. Domenica 10 gennaio, alle 10.30, sarà possibile visitare in via esclusiva la zona storica della Masseria Galeota, a Leporano, dove sono in corso ricognizioni e studi di archivio sulle origini di Taranto a cura della Cooperativa Polisviluppo.

Tredici in tutto le postazioni previste per la visita guidata, tra grotte, cavità, tomba, vasca di raccolta, sorgente e l’antica masseria del ’700. Si tratta di una “visita guidata diffusa” ai beni storico archeologici del territorio, dalla sorgente sacra al promontorio. Al termine, sarà anche possibile visitare il Parco Archeologico di Saturo con il villaggio dell’Età del Bronzo, il Santuario Greco, la Villa Romana e la Torre Costiera.

Ingresso e visita guidata 5 euro, visita guidata e aperitivo 10, visita guidata e pranzo con prodotti tipici della masseria 20 euro. Partenza ore 10:30 (Masseria Galeota, Via Masseria Carducci, n. 1, Litoranea, Località Saturo), si consiglia la massima puntualità. Info e prenotazioni: 340.7641759.

Be the first to comment on "Archeologia: alla scoperta della Masseria Galeota"

Tinggalkan komentar