Contratto di Sviluppo per Taranto, Galante (M5S): tutto nelle mani del Governo

renzi“Il contratto istituzionale – commenta il consigliere M5S della provincia di Taranto Marco Galante – è accentrato tutto sul Governo Renzi e i suoi ministeri, e come è già capitato agli enti locali viene dato un ruolo prettamente secondario. Sarebbe stato opportuno che decisioni come queste non fossero state approvate soltanto dalla Giunta regionale ma dal Consiglio.

La cifra oggetto del contratto è di 863.805.490,87 euro e riguarda  interventi per la bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto. In particolare interventi  per la realizzazione del progetto di recupero infrastrutturale e adeguamento impianti dell’Arsenale Militare marittimo di Taranto finalizzato a salvaguardarne le funzioni economiche e produttive ed interventi per la riqualificazione e la valorizzazione della Città Vecchia di Taranto, “per cui il sindaco Ippazio stefano – commenta Galante – deve iniziare a garantire una progettualità seria.

Il consigliere ginosino punta il dito contro la politica del Governo che non riconosce il ruolo degli enti locali preferendo accentrare su di sè tutto “con il grosso rischio di non riuscire a gestire tutta la situazione di emergenza che si è creataa Taranto. Ad esempio – prosegue – sarebbe necessario dar vita realizzazione dello Studio di fattibilità per la valorizzazione culturale e turistica dell’Arsenale Militare e ad azioni per accelerare lo sviluppo progettuale e la realizzazione di altri interventi inseriti nel CIS.”

Be the first to comment on "Contratto di Sviluppo per Taranto, Galante (M5S): tutto nelle mani del Governo"

Tinggalkan komentar