Lazzàro e il Pmi Day 2015: l’entusiasmo degli studenti

 «Una bella giornata per arricchirsi reciprocamente: studenti, docenti e noi che “muoviamo” l’economia». Per Luca Lazzàro, presidente di Confagricoltura Taranto, il Pmi Day 2015 svoltosi ieri va agli archivi non solo come “un esperimento riuscito”, ma anche come il giorno in cui «agricoltura e piccola industria hanno mostrato un nuovo modo di lavorare e crescere assieme, una necessità particolarmente avvertita in una realtà come quella di Taranto, bisognosa di un rinnovato modello di sviluppo».

pmi day«L’entusiasmo degli studenti – spiega Lazzàro – premia la nostra volontà di mettere in vetrina le aziende agricole. Abbiamo portato i ragazzi a visitare Masseria Pilano, l’agriturismo tra Crispiano e Martina Franca che ad ottobre scorso è stato selezionato dal Mipaaf tra i migliori cinque d’Italia: un’impresa modello scelta per rappresentare il nostro Paese a ExpoE abbiamo aperto a studenti e  docenti le porte di Borgo Valle Rita a Ginosaun’azienda agricola e resort di altissimo livello, così come il Consorzio Produttori Vini di Manduria, un luogo simbolo per una delle nostre produzioni d’eccellenza. Abbiamo mostrato con orgoglio il meglio di ciò che il lavoro, l’impegno quotidiano e lo spirito imprenditoriale hanno saputo realizzare nel Tarantino».

Storie di eccellenza che sono solo la punta avanzata delle migliaia di imprese agricole che – sottolinea Lazzàro – «hanno fatto sì che, nelle più recenti rilevazioni statistiche, il settore primario ionico registrasse un più 18% di valore aggiunto, un’oasi di crescita nell’intera Puglia». «La riuscita collaborazione con Confindustria – conclude il presidente – e in particolare con il settore Piccola Industria, per cui ringrazio Stefano Zapponini e Gigi De Filippis che hanno creduto nel progetto, mi induce a ritenere che questo connubio vada ripetuto e soprattutto allargato: una linea su cui mi spenderò all’interno della mia organizzazione».

 

Be the first to comment on "Lazzàro e il Pmi Day 2015: l’entusiasmo degli studenti"

Tinggalkan komentar