Diabete Italia: screening gratuiti a Massafra

diabeteIl 15 novembre è la Giornata Mondiale della prevenzione al diabete organizzata con la collaborazione di Diabete Italia. Si tratta della più grande campagna d’informazione, sensibilizzazione e prevenzione di questa malattia che vede coinvolte numerose piazze italiane con eventi e iniziative. L’obiettivo è di dedicare la giusta importanza all’educazione nei confronti di una malattia che ai nostri giorni costituisce una seria minaccia alla salute del pianeta.  La manifestazione si terrà a Massafra il 15 novembre, dalle 9.30 alle 13 30, Corso Roma, angolo Poerio.

Ad accogliere tutti gli interessati ci saranno la Dr.ssa Graziana Ascoli biologa nutrizionista di Palagiano, Dr.ssa Rita Galasso medico specialista in patologia clinica, la Dr.ssa Marina Putzolu biologa nutrizionista di Taranto ed il Dr. Fabrizio Visino biologo nutrizionista specializzando in patologia clinica. In tale occasione sarà possibile ricevere informazioni sulla malattia ed eseguire un controllo gratuito della glicemia. Inoltre tutti coloro che si sottoporranno gratuitamente allo screening di prevenzione, saranno omaggiati con dei prodotti “Fiber Pasta”, la pasta a basso indice glicemico.

Chi è Diabete Italia ?

Diabete Italia, coordina nel nostro Paese la Giornata Mondiale del Diabete. Diabete Italia ha fra i suoi soci le Associazioni fra persone con diabete, le Associazioni fra genitori di minori con diabete e le Società Scientifiche della Diabetologia italiana.

Diabete Italia ha fra i suoi obiettivi istituzionali la rappresentanza e la difesa degli interessi e dei diritti delle persone con diabete a livello istituzionale nazionale, la crescita del movimento associativo, la promozione di coordinamenti fra le Associazioni, per favorire la adozione e messa in pratica nelle Regioni del Piano Nazionale Diabete e campagne nazionali per la prevenzione e la corretta gestione del diabete nonché per una diagnosi tempestiva del diabete di tipo 1 all’esordio.

 

Be the first to comment on "Diabete Italia: screening gratuiti a Massafra"

Tinggalkan komentar