Cowspiracy: The Sustainability Secret – Al Bellarmino un film sugli allevamenti intensivi

LAV Taranto e Agirora Taranto, con la collaborazione di Essere Animali di Bari, lunedì 9 novembre alle 20.30 presentano al cinema Bellarmino di Taranto il film-documentario che racconta la verità su i devastanti effetti che gli allevamenti intensivi producono sullambiente.

bellarminoCowspiracy: The Sustainability Secret (2014) è un documentario prodotto e diretto da Kip Andersen e Keegan Kuhn e sostenuto da Leonardo Di Caprio per la versione su Netflix. Il film racconta il viaggio di un aspirante ambientalista in cerca di risposte e soluzioni ai problemi ecologici più urgenti. Cowspiracy: il segreto della sostenibilità, soprannominato il film che le organizzazioni ambientaliste mondiali non vorrebbero mai farti vedere” è un lavoro innovativo che indaga a fondo ed esplora il vero impatto dellallevamento intensivo sullambiente e delle scelte politiche che ricadono inevitabilmente su di esso.

Andersen, regista e protagonista del film, cerca un confronto con i maggiori leader del movimento ambientalista, riscontrando tuttavia un intenzionale rifiuto in merito al tema dellallevamento intensivo. Questultimo è risaputo essere la principale causa di deforestazione e di devastazione ambientale, di consumo di risorse idriche, nonché dellinquinamento dovuto ai gas serra, senza contare luccisone sistematica di un numero incalcolabile di esseri viventi. Cowspiracy offre infine il giusto percorso verso la sostenibilità globale di una popolazione in costante crescita: il veganismo, come scelta etica, per gli animali e per lambiente. In altre parole una verità, per molti scomoda, e una soluzione immediata al devastante impatto ambientale che lallevamento intensivo sta avendo giorno dopo giorno sul nostro pianeta.

 Appuntamento lunedì 9 novembre alle 20.30 presso il cinema Bellarmino. Ingresso libero.

 

Be the first to comment on "Cowspiracy: The Sustainability Secret – Al Bellarmino un film sugli allevamenti intensivi"

Tinggalkan komentar