A Ecomondo il “green” è social e tecnologico

RIMINI – Ecomondo 2015 vivrà una dimensione “social” di grande impatto: dopo i grandi numeri e gli eventi della passata edizione, il team green di Rimini Fiera ha deciso di rilanciare e potenziare ulteriormente la comunicazione sui nuovi canali web.

IL SOCIAL MEDIA CORNER

ecomondo-rimini-2013 (1)Ed è così che verrà rinforzata anche la sezione del Social Media Corner, uno spazio fisico dove i green blogger si potranno incontrare, condividendo pensieri e materiali, e che sarà anche la sede dell’assemblea nazionale della FIMA, Federazione Italiana Media Ambientali, di cui fanno parte 100 professionisti del web 3.0 (la data probabile sarà il 5 novembre). A breve sarà disponibile anche un calendario delle numerose  iniziative di condivisione, presentazione e scambio che verranno realizzate nel corner social più green della rete.

TANTI BLOGGER DI SETTORE

Ecomondo ospiterà numerosi blogger, dediti alle tematiche della sostenibilità nell’accezione più vasta del termine, mentre la Città Sostenibile sarà lo scenario più indicato per i blogger impegnati nelle tematiche della mobilità a minore impatto: uno dei focus dell’edizione 2015 della “smart city a grandezza quasi naturale” di Ecomondo sarà infatti il trasporto pubblico locale in chiave green. Ecco alcuni dei blogger che sono stati invitati: Vittorio Pasteris, Marco Fratoddi, Veronica Caciagli, Letizia Palmisano, Mario Notaro, Roberta Ragni, Giuseppe Iasparra, Paola Bolaffio, Giuliana Ubertini, Roberto Bonafini, Andrea Atzori, Andrea Bertaglio, Alessandro de Pascale.

TEAM SOCIAL A CACCIA DI NOTIZIE

Durante la manifestazione sarà attivo anche un Social Media Team dedicato, composto da 6 persone, che scandaglierà la fiera alla ricerca dei momenti e dei contenuti più significativi, una vera e propria redazione “on the go” armata di smartphone e tablet: il Team realizzerà in tempo reale le interviste TweeTube, brevi pillole “giornalistiche” inviate in real time su Twitter cogliendo spunti da protagonisti, stakeholder, giornalisti, espositori.

LA PIAZZA DELL’INNOVAZIONE

La ‘Piazza dell’Innovazione’ (pad. B4), un’iniziativa della Provincia di Rimini, che fa parte di un progetto co-finanziato dal programma IPA Adriatico CBC, dove sono protagoniste 16 start-up green davvero originali. Passerà da qui il futuro della green economy?

Be the first to comment on "A Ecomondo il “green” è social e tecnologico"

Tinggalkan komentar