Ilva, oggi seduta straordinaria del Consiglio regionale della Liguria – Operai in corteo

corteoGENOVA –  Il Consiglio regionale  della Liguria si riunisce questa mattina in seduta straordinaria, a partire dalle ore 10, nell’aula dell’Assemblea legislativa, in via Fieschi 15. All’ordine del giorno “la crisi dell’Ilva a Genova e iniziative urgenti della Regione Liguria per la salvaguardia dei livelli occupazionali e produttivi dello stabilimento di Cornigliano”.

consiglio liguriaLa criticità della situazione si avverte con forza anche nella città ligure, dove almeno duecento lavoratori entreranno nella sede della Regione per seguire i lavori dell’assemblea. Il raduno dei dipendenti Ilva è stato fissato per le ore 9 in piazza De Ferrari. Da li si  sono recati in corteo, tra cori da stadio e fumogeni, fino in via Fieschi, dove si riunisce l’assemblea regionale. La diretta dei lavori si può vedere in streaming sul sito della Regione Liguria.

«Le istituzioni devono prendersi le loro responsabilità – ha detto uno dei sindacalisti intervenuti in aula – la situazione è davvero brutta, questa non è una minaccia, ma una constatazione».

Foto corteo: Cgil su Twitter

Be the first to comment on "Ilva, oggi seduta straordinaria del Consiglio regionale della Liguria – Operai in corteo"

Tinggalkan komentar