Nasce l’associazione “Be Happy. Noi diamo il giusto peso alla nostra vita”

be happyTARANTO – Nasce a Grottaglie l’Associazione d’iniziativa sociale “Be Happy. Noi diamo il giusto peso alla nostra vita”. La presentazione ufficiale di Be Happy si terrà domenica 11 ottobre alle 17.30 nella  cornice del Castello Episcopio di Grottaglie. L’idea è nata dall’incontro puramente casuale tra quattro donne: Claudia Sangirardi, biologo nutrizionista, Maria Carolina Floriano, educatrice in una scuola dell’infanzia privata, Giovanna Vinci, studentessa e amante della medicina olistica e Tiziana Bucci, event manager. Quattro donne che pur occupandosi di attività molto diverse tra loro, hanno un obiettivo comune: stare bene.

Sembra qualcosa di banale e semplice, ma in realtà si tratta di una forma di vita che sempre più persone aspirano a raggiungere. Il desiderio di ognuno di noi è vivere una vita felice, in salute e in accordo con la natura. Ogni giorno si può decidere di cambiare il proprio destino e l’associazione Be Happy vuole accompagnare le persone in questo cammino. Solo insieme si può cominciare e solo insieme possono essere raggiunti gli obiettivi. Il tutto attraverso l’aiuto di medici, specialisti, nutrizionisti e psicoterapeuti. Lo scopo primario di Be Happy è dunque insegnare a vivere in modo sano ed equilibrato, dando il giusto peso ad ogni cosa che facciamo. Un esempio su tutti. In troppi pensano che fare attività fisica sia un hobby. Non è così. Fare sport è la nostra vita. Mangiare cibo fresco, integrale è la nostra vita. Perché quel cibo diventerà parte del nostro corpo. Be Happy vuole portare ognuno ad avere cura di sé, anche imparando a gestire lo stress e le cattive abitudini della vita quotidiana.

“Sono molto contenta di aver accettato il ruolo di Presidente di Be Happy – spiega Claudia Sangirardi, biologo nutrizionista -. Grazie al lavoro di nutrizionista, che ormai svolgo da dieci anni, ogni giorno mi trovo di fronte al malessere diffuso tra le persone. Si può (erroneamente) pensare che lo specialista serva solo nel momento in cui si sente il bisogno di perder peso in eccesso, magari con una super dieta, ma non è così”. “Con il passare del tempo – continua Sangirardi – mi accorgo che la nutrizione è il nostro futuro, oltre ad essere la prevenzione di molte malattie croniche non trasmissibili, tra cui anche il cancro.

Questa è diventata la mia mission in qualità di professionista del settore della nutrizione. Sento quindi la necessità di interconnettere tra loro tutti i possibili aspetti che possono intervenire nella gestione e nell’applicazione di un corretto stile di vita. Dalla psiche al cibo, dalla gestione dello stress alle discipline del rilassamento, dallo sport alla postura corretta, dal saper scegliere il cibo che mangiamo a saperlo cucinare. Con la nostra associazione affronteremo percorsi di educazione, sensibilizzazione e informazione. Porteremo i nostri associati e tutti coloro che ci vorranno sostenere in questo viaggio verso la scoperta di piccoli gesti che ci faranno sentire bene”

. Per raggiungere le sue finalità, l’Associazione Be Happy organizza diverse attività: Attività culturali: meeting, incontri ed eventi; Attività educative: laboratori educativi tematici rivolti alle scuole; Attività editoriali: pubblicazione di atti, convegni e seminari, di studi e ricerche compiute autonomamente o con soggetti ed enti esterni Attività d’informazione: corsi di formazione professionale teorici e pratici sui temi di interesse dell’Associazione. ___________________________________________________________________________________________________

PROGRAMMA ANNUALE 2015/16

11 ottobre 2015

Serata di presentazione dell’Associazione

23 Ottobre 2015

Azienda Vinicola “ Vigne&Vini”: percorso enologico in azienda. I consigli del nutrizionista e del cardiologo.

15 Novembre 2015

Azienda Olearia “ Venterra”: percorso gastronomico in azienda durante la molitura.

Dicembre 2015

“Preveniamo le abbuffate Natalizie”.

Gennaio 2016

“Che Acqua beviamo?”

Febbraio 2016

“Gli Alimenti a Km 0”, Dove E Quando.

Marzo 2016

“Arriva la primavera; riprendiamo le attività all’aperto”.

Aprile 2016

“Dolce Dormire”, Il Sonno rigeneratore per il Corpo e per la Mente.

Maggio 2016

“La prova costume: quali rimedi per superare il nostro senso di inadeguatezza”.

“Lo stress correlato al matrimonio: come affrontarlo senza ansie e senza paure”.

Giugno 2016

Il Grano: Corso Tecnico / Pratico

Luglio 2016

Evento Di Chiusura: approfondimento delle attività

Associazione Be Happy:  www.associazionebehappy.com

Be the first to comment on "Nasce l’associazione “Be Happy. Noi diamo il giusto peso alla nostra vita”"

Tinggalkan komentar