Cena al buio e prove di abilità per degustare con i 5 sensi

cena al buio“A cena senza un senso” è il nuovo ciclo di originali eventi  organizzati nell’ambito del Progetto Sapori Autentici di Comunità e proposti da Terrarossa Cooperativa Sociale. L’iniziativa si sviluppa nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 settembre e punta alla riscoperta della relazione  tra i nostri sensi e il gusto dei  Sapori Autentici.

Venerdì 18 i laboratori si svolgeranno, a partire dalle ore 16:00, nel Palazzo Baronale  di Tiggiano e prevedono attività ludiche finalizzate al risveglio ed alla riscoperta di tutti i sensi, per sensibilizzare le  difficoltà di vita di chi convive con delle disabilità. Dalle ore 20:00 un’originale

 “Frisellata al buio”, sarà occasione di giochi e prove nell’utilizzo degli alimenti tipici della gastronomia più povera della tradizione salentina. Sabato 19, presso il Castello Spinola – Caracciolo di Andrano, alle ore 18:00 partirà invece il seminario dal titolo “In ogni senso – verso l’accessibilità di un territorio”, momento di confronto sui temi dell’accessibilità. Dalle ore 20:00 al via la prima cena al buio del ciclo “A cena senza un senso”, una serie di appuntamenti di  cene esperienziali   che si svilupperà tra ottobre 2015 e aprile 2016. Tutte le attività laboratoriali e la cena sono gratuite inserite nelle attività del SAC Porta d’Oriente. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 17 settembre.

Info, prenotazioni e press contact:

333-6224507 – 0833908335 – info@salentoaltroturismo.it

Be the first to comment on "Cena al buio e prove di abilità per degustare con i 5 sensi"

Tinggalkan komentar