Green Business Innovation: evento finale il 4 giugno

green jobs trani

app greenSviluppare l’imprenditorialità innovativa, promuovendo l’adozione di soluzioni innovative in direzione green, e rafforzare la cooperazione tra Grecia e Italia, attraverso lo scambio di soluzioni e tecnologie a vantaggio della risoluzione di problemi comuni. Sono queste le principali finalità di Green Business Innovation, il progetto europeo di cooperazione territoriale del quale verranno illustrati i principali esiti a Bari presso il Multicinema Galleria (Corso Italia, 15) giovedì 4 giugno (ore 9 – 12.30) nel corso dell’evento finale italiano di progetto, organizzato dall’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Puglia.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire la nuova programmazione 2014-2020 del Programma CBC Grecia Italia, finanziato nell’ambito dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale della Politica di Coesione e volto a rafforzare la competitività e la coesione territoriale tra i territori coinvolti, attraverso uno sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle loro potenzialità. Durante l’evento saranno presentate soluzioni innovative e buone pratiche nell’ambito green realizzate in Puglia per dimostrare con esempi concreti i vantaggi della green economy, attraverso le testimonianze di alcuni dei beneficiari del progetto Green Business Innovation. Saranno, inoltre, premiati i primi tre classificati al “Green Entrepreneurship Excellence Award”, il riconoscimento all’eccellenza dell’imprenditorialità green istituito dall’ARTI e conferito alla più innovativa proposta di prodotto o servizio nel campo dell’innovazione ecosostenibile. Al termine dell’evento, infine, sarà consegnato il catalogo che raccoglie le descrizioni dei 20 prodotti o servizi nel campo dell’innovazione ecosostenibile che hanno partecipato al premio e i video realizzati durante le attività seminariali.

All’iniziativa, oltre ai beneficiari delle attività seminariali e di consulenza aziendale svolte nell’ambito del progetto, saranno presenti Dimitris Karavatos del segretariato tecnico congiunto del Programma CBC Grecia Italia 2007-2013, Bernardo Notarangelo, dirigente del servizio mediterraneo della Regione Puglia e referente per l’attuazione nazionale del programma CBC Grecia Italia 2007-2013, Carlo Gadaleta Caldarola dell’ARTI, Vasiliki Rigatou dell’Università di Patrasso, Annamaria Annichiarico di Tecnopolis e Caterina Dogaki, dell’EEDE – Hellenic Management Association. Green Business Innovation, di cui l’ARTI è partner, è cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo per lo Sviluppo Regionale (FESR) all’interno del Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia-Italia 2007-2013 e da fondi nazionali di Grecia e Italia.

Be the first to comment on "Green Business Innovation: evento finale il 4 giugno"

Tinggalkan komentar