Taranto, Dora Schinaia presenta “Amoressia”

amoressiaTARANTO – Il prossimo 27 marzo, alle ore 17.30, al Palazzo della Provincia, la dott.ssa Dora Schinaia propone al pubblico di Taranto il suo ultimo libro, edito da Scorpione Editrice. “Amoressia” – questo il titolo del volume – è un documentato e appassionato percorso nelle molteplici articolazioni della coscienza. Dora Schinaia trasferisce esperienze personali e professionali in pagine “piene” di vita scampata alle macerie di ogni singola storia, invitando a risarcire fratture e miserie, che nascondiamo a noi stessi e dalle quali scappiamo perché “vedere”, spesso, è troppo doloroso.

In lettore è come sollecitato, guidato, spronato e ma anche confortato, da una scrittura consumata dall’amarezza, corrosa dal dolore della solitudine, in un “breviario” dalle molte risposte, che spesso non troveranno terra fertile sulla quale germogliare. Eppure l’invito è a “rompere le catene delle ingiunzioni sociali che ci hanno messo addosso, senza chiederci il permesso”, convinta, l’autrice, che “ogni momento è il momento giusto per andare avanti, con uno sguardo sereno, con un cuore leggero e pieno di gioia”.

La dott.ssa Schinaia si addentra nella molteplice articolazione dei problemi, sostenuta dalla competenza acquisita nei lunghi anni di professione pubblica e privata in qualità di Pedagogista, Psicologa, Pisicoterapeuta in Analisi Transazionale e nella gestione dei T.Grup. Oltre che dall’autrice, il volume e le problematiche proposte saranno discusse anche da S.E. Monsignor Arcivescovo Filippo Santoro e dalla giornalista Alessandra Cavallaro.


Be the first to comment on "Taranto, Dora Schinaia presenta “Amoressia”"

Tinggalkan komentar