Innovazione e sviluppo, Arduino Day torna alla Cittadella delle Imprese

arduinoUna piccola scheda elettronica con infinite possibilità di applicazione. Arduino è un circuito stampato che dialoga con qualsiasi sistema operativo e per questo molto versatile. Ma il vero segreto del suo successo è che si tratta di una piattaforma open source. Lo scorso anno in tutto il mondo è stato celebrato il primo Arduino Day, svoltosi anche a Taranto, nella Cittadella delle imprese. Migliaia di giovani, artigiani, imprenditori, semplici cittadini, hanno affollato gli stand ed hanno constatato le innumerevoli possibilità di Arduino.

Dopo il successo del 2014, Arduino Day torna con tante novità. La seconda edizione si celebrerà in tutto il mondo il 28 marzo 2015 e per il secondo anno consecutivo la Cittadella delle imprese ospiterà la manifestazione organizzata da Camera di commercio di Taranto,Cna, Taranto Lab, Azienda Speciale Subfor, CnaNext e FabLab Laterza. Studenti, insegnanti, artigiani, maker, trascorreranno un’intera giornata alla scoperta delle nuove tecnologie, della domotica e della robotica. Un’occasione per far circolare idee, progetti, nuove tecnologie e per creare nuove opportunità di lavoro e di sviluppo.

Arduino Day 2015 sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà il 25 marzo alle ore 11, nella Sala Del Mare della Cittadella delle Imprese. Interverranno il presidente della Camera di commercio Luigi Sportelli, il Segretario generale dell’Ente camerale Francesco De Giorgio, il presidente della Cna provinciale Gaetano L’Assainato, il segretario regionale della Cna Puglia Pasquale Ribezzo, Umberto Talamo presidente di Taranto Lab.



Be the first to comment on "Innovazione e sviluppo, Arduino Day torna alla Cittadella delle Imprese"

Tinggalkan komentar