Concorso fotografico “Coste e Fiumi – paesaggi in mutazione” – Come partecipare

coste fotoQuasi 7500 chilometri di litorali e oltre 1200 fiumi, il rapporto tra acqua e paesaggi costieri in Italia costituisce non solo un patrimonio ambientale unico, ma custodisce anche una parte importante dell’identità italiana, della sua storia e memoria collettiva, in continua trasformazione.

I cambiamenti avvenuti in questi territori negli ultimi decenni sono molto rilevanti e in larga parte poco conosciuti e studiati. Il Concorso “Coste e Fiumi – paesaggi in mutazione” promosso da Legambiente e il Dipartimento di Rigenerazione Urbana dell’Ordine degli Architetti di Roma, nell’ambito della terza Biennale dello Spazio Pubblico, invita fotografi professionisti o dilettanti a raccontare attraverso immaginiquesti particolari territori.

L’autore della foto vincitrice del Concorso riceverà un premio di € 700, l’autore della foto seconda classificata riceverà un premio di € 300. Le foto selezionate ed i nomi dei vincitori saranno inoltre pubblicate sul sito di Legambiente e su quello dell’Ordine degli Architetti di Roma.  La mostra fotografica diventerà poi itinerante per tutti i circoli di Legambiente, Istituzioni ed Associazioni che ne faranno richiesta. Gli autori dovranno presentare le immagini entro il 20 aprile 2015. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi professionisti o dilettanti, senza restrizioni di età e nazionalità.

La scheda di adesione e i file delle immagini, devono essere inviati, in un unica spedizione tramite wetransfer,  agli indirizzi atlantecoste@legambiente.it  e m.vitelli@legambiente.it entro il 20 aprile 2015.

LINK: http://www.legambientetaranto.it/index.php/consumi-sostenibili/item/426-concorso-fotografico.html#.VRAfbfmG99W

Be the first to comment on "Concorso fotografico “Coste e Fiumi – paesaggi in mutazione” – Come partecipare"

Tinggalkan komentar