Domenica 8 marzo, trekking urbano a Taranto

E’ la nostra città, dagli anni ’60 fino ad oggi, la meta della prima escursione del 2015 proposta da Legambiente Taranto.

CONCATTEDRALELa Concattedrale di Giò Ponti, il centro direzionale Bestat ispirato a La Défense di Parigi, il Tribunale nuovo… Un trekking urbano per raccontare l’espansione di Taranto oltre l’Arsenale, accompagnati da Massimo Prontera, presidente dell’Ordine degli Architetti di Taranto e nostro socio. Coglieremo l’occasione per visitare  “Cibus – Quando il cibo diventa arte“, la nuova mostra fotografica realizzata dalla collettiva “Donne senza volto“, sezione femminile del circolo fotografico “Il Castello” di Taranto, in occasione della festa della donna.  L’esposizione sarà visitabile al Centro della Fotografia in via Plinio 85, domenica mattina dalle 10.00 alle 12.30.
Le immagini realizzate dalle fotografe della collettiva, quest’anno 22, sono liberamente ispirate ai temi dell’Expo 2015, la grande fiera internazionale che quest’anno sarà dedicata, come evidenziato dal sottotitolo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, a tutto ciò che ruota intorno all’alimentazione e al cibo.
Programma
La data dell’escursione è domenica 8 marzo.
Appuntamento ore 9:15.
Termine previsto intorno alle 13.00.
Abbigliamento: comodo
Partecipazione gratuita per i soci di Legambiente e i loro familiari. Contributo di € 3 per i non iscritti a LegambienteI posti disponibili sono limitati: per informazioni e adesioni inviate una mail entro giovedì 5 marzo a legambiente.taranto@legambiente.it

NOTA DI LEGAMBIENTE TARANTO

Be the first to comment on "Domenica 8 marzo, trekking urbano a Taranto"

Tinggalkan komentar