Ilva: “Raggiunto l’accordo con gli autotrasportatori”

Autotrasporto Ilva
indotto tir 2I Commissari Straordinari di ILVA S.p.A. in amministrazione straordinaria, Piero Gnudi, Corrado Carrubba ed Enrico Laghi e il Direttore Generale Massimo Rosini hanno incontrato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 25, e nella mattina di oggi, giovedì 26 febbraio, nella sede ILVA di Roma le delegazioni delle sigle degli autotrasportatori.
È stato raggiunto un accordo che rientra nel processo verso il ritorno alla piena produttività e rappresenta il risultato della ferma volontà dei commissari e del direttore generale di mettere in atto tutte le misure per garantire la sostenibilità sia ambientale che economica del Gruppo.Nel corso degli incontri è stato definito un nuovo accordo contrattuale – valido fino al 31 agosto 2015 – sulle nuove forniture che prevede, tra l’altro, l’anticipo dei pagamenti e l’erogazione di un primo acconto il  prossimo15 marzo.  Sul fronte dei crediti pregressi c’è, prioritariamente, l’impegno della struttura commissariale a presentare agli organi competenti un piano di rimborso. 

I rappresentanti delle associazioni degli autotrasportatori presenti all’incontro hanno garantito, sulla base dell’accordo raggiunto, la ripresa delle normali attività di trasporto già a partire dalla mattina di venerdì 27 febbraio. Il mancato riavvio della normale attività entro tale data comporta l’annullamento dell’accordo. 

NOTA STAMPA ILVA

Be the first to comment on "Ilva: “Raggiunto l’accordo con gli autotrasportatori”"

Tinggalkan komentar