Enogastronomia: la Puglia vola in Texas con i suoi prodotti tipici

houstonL’associazione internazionale “Pugliesi nel Mondo” vola in Texas per promuovere il “Made in Puglia” partecipando ad un evento che terrà nella città di Houston nei giorni 14 e 15 aprile 2015. L’iniziativa di promozione commerciale, organizzata dalla Camera Italo-Americana del Texas, è rivolta agli operatori specializzati in prodotti autentici italiani Food&Wine interessati a conquistare il mercato texano e statunitense.        

Perchè in Texas?             

Grazie alla posizione strategica, le infrastutture, le politiche di incentivazione e defiscalizzazione e la quasi inesistente burocrazia, il Texas si posiziona al numero 14 tra le economie più grandi al mondo. Conta 26 milioni di abitanti ed é – per estensione – secondo solo all’Alaska. PIL in costante crescita (+ 3,7% nel 2013) e disoccupazione ai minimi Usa (5,2%). Alto potere di acquisto con un reddito medio di oltre 45 mila USD.

Perché a Houston?

Houston é la città più in crescita tra tutte le grandi metropoli statunitensi. Negli ultimi 3 anni l’area di Houston é cresciuta del 6,7 %, contando ad oggi circa 6 milioni di abitanti. Il costo della vita é il piu basso tra le grandi metropoli statunitensi con uno reddito medio che si aggira intorno ai 75 mila dollari all’anno. Città cosmopolita dove la presenza italiana non é ancora radicata come sulle coste Est e Ovest, lasciando spazio ancora al marchio made in italy, tanto amato dagli americani. Il settore del  food & wine é un piede portante per l’economia di Houston, dove i ritmi lavorativi sono sostenuti  favorendo la passione per la qualità di quello che si mangia e si beve. Occasione questa, per le Aziende pugliesi del settore per affacciarsi a nuovi mercati, dove avrete modo di incontrare Buyers di catene di grande distribuzione organizzata, catene di ristoranti e associazioni di ristoratori e tanto altro ancora. La partecipazione a questa iniziativa è limitata.

Se interessati, per maggiori informazioni, quota di partecipazione e programma completo, inviare una email a: segreteria@puglianelmondo.com

www.puglianelmondo.com       www.youngapulians.net 

Be the first to comment on "Enogastronomia: la Puglia vola in Texas con i suoi prodotti tipici"

Tinggalkan komentar