Il giardino del bio: torna l’appuntamento promosso da Legambiente

Torna l’appuntamento con “Il giardino del bio”. Domenica 14 dicembre, dalle 9.00 alle 13.00, nella centralissima piazza Maria Immacolata, il circolo cittadino di Legambiente promuove l’incontro tra i cittadini ed i produttori dell’agroalimentare della provincia ionica.

giardini bioAl di là dell’evento, che permette l’acquisto diretto dal produttore al consumatore, l’iniziativa nasce per far conoscere,  a chi ancora non si sia avvicinato al cibo biologico, le ragioni per cambiare la propria alimentazione. Sono tante le ricerche che dimostrano come il cibo biologico sia più ricco di nutrienti. Oltre ad avere un sapore migliore ed autentico, in questi prodotti ritroviamo una maggiore quantità di vitamina C, di antiossidanti e minerali, di calcio, ferro, cromo e magnesio. Sono alimenti liberi da neurotossine, cioè pesticidi che intaccano il cervello e le cellule nervose. Sono cibi reali, veri, non esposti al processo di maturazione artificiale con il gas, non perfetti all’esterno ma che favoriscono la crescita del corpo e del cervello, soprattutto nell’infanzia e contribuiscono a ridurre il rischio di cancro.

E poi scegliere biologico significa ridurre l’inquinamento. L’utilizzo di erbicidi, pesticidi, fertilizzanti, ha creato danni irreparabili a molte zone del mondo. Dunque mangiare bio significa anche sostenere la terra ed il suo futuro, garantire una maggiore biodiversità ed evitare l’estinzione della fauna selvaticaEd in tempi di crisi, mangiare biologico vuol dire pure garantire il sostentamento a tante famiglie di agricoltori indipendenti. Aziende di piccole dimensioni che stanno investendo nel nostro territorio e meritano fiducia.   Per conoscerle, l’appuntamento è domenica mattina, 14 dicembre, in piazza Maria Immacolata.

Be the first to comment on "Il giardino del bio: torna l’appuntamento promosso da Legambiente"

Tinggalkan komentar