Ilva, L’Espresso: il gip di Milano sblocca i fondi sequestrati ai Riva

Lo stabilimento Ilva visto dai tetti del quartiere Tamburi, 19 settembre 2013.ANSA / CIRO FUSCO“Con una decisione non del tutto scontata, il gip del tribunale di Milano Fabrizio D’Arcangelo ha permesso il trasferimento del tesoro da 1,2 miliardi di euro, custodito in gran parte nelle casse delle banche svizzere Ubs e Aletti (gruppo Banco Popolare) ma intestato a otto trust domiciliati sull’isola di Jersey, paradiso fiscale sotto la sovranità della corona inglese”. E’ quanto si legge in un articolo a firma di Sergio Faieta pubblicato sul sito de L’Espresso. 

Si legge ancora: “Il gip ha rigettato «per manifesta infodatezza» le eccezioni di incostituzionalità mosse nell’udienza del 17 ottobre dai difensori di Adriano Riva – fratello dell’industriale Emilio scomparso qualche mese fa – e ha proceduto al trasferimento delle somme. I soldi torneranno direttamente all’Ilva in forza di un decreto legislativo ad hoc inizialmente emanato nel giugno del 2013, e poi rivisto nel febbraio di quest’anno per iniziativa del governo di Matteo Renzi”.

L’ARTICOLO COMPLETO: http://espresso.repubblica.it/affari/2014/10/28/news/ilva-arrivano-i-soldi-dei-riva-per-le-bonifiche-1.185777

Be the first to comment on "Ilva, L’Espresso: il gip di Milano sblocca i fondi sequestrati ai Riva"

Tinggalkan komentar