Rinnovabili ed efficienza energetica, oggi workshop a Bari

efficienza energeticaSi aprirà oggi a Bari, alle ore 15 alla sala conferenze del plesso ex Ciapi (Regione Puglia – Viale Luigi Corigliano 1), il ciclo di workshop su “Efficienza energetica e fonti rinnovabili: una sfida tecnologica e un’opportunità”. Organizzata dal ministero dell’Ambiente nell’ambito del programma “Poi Energia 2007-2013”, la serie di workshop tematici si terrà nei capoluoghi delle regioni Obiettivo convergenza (oltre alla Puglia, Campania, Calabria e Sicilia) fino a dicembre. La prima parte (a Bari il 20 e 21 ottobre) è incentrata sull’efficienza energetica, la seconda (a Bari il 17 e 18 novembre) sulle rinnovabili.

La prima giornata a Bari, dedicata alla programmazione e agli strumenti operativi dell’efficienza energetica, sarà aperta da Antonello Antonicelli della Regione Puglia e dal dirigente del ministero dell’Ambiente Antonio Strambaci. Interverranno, tra gli altri, Alessandro Carettoni e Giuseppe Tranne del ministero, Piero Pelizzaro del Kyoto Club e Giuseppe Dell’Olio del Gse.

“L’efficienza energetica: tra sviluppo e lavoro” è il tema della seconda giornata (martedì 21), che si aprirà alle ore 9.45. Parteciperanno, tra gli altri, Giuseppe Angelini della Regione Puglia, Domenico Matera dell’Enea, Francesco Belcastro di Fire e Alberto Mariani di Federutility.

PROGRAMMA: http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/POI%20Energia/Workshop_Bari_ottobre_20_21.pdf

Be the first to comment on "Rinnovabili ed efficienza energetica, oggi workshop a Bari"

Tinggalkan komentar