Ilva, sarà l’on. Campana a incontrare i pediatri tarantini

campanaDomenica mattina, alle ore 9,30, a Trepuzzi ( Lecce), la dott.ssa Annamaria Moschetti (Associazione Culturale Pediatri Puglia e Basilicata), il dottor Oronzo Forleo, responsabile della neonatologia di Taranto, e la presidente dell’associazione “Delfini e Neonati” Dora Tagliente, incontreranno l’on. Micaela Campana della direzione nazionale del Partito Democratico, delegata dalla segreteria del presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Come si ricorderà, nello scorso mese di agosto, i tre medici tarantini avevano chiesto al Premier un incontro per illustrare le problematiche sanitarie del territorio ionico, legate alla presenza dell’Ilva e di altri colossi industriali. Renzi aveva delegato il deputato del Pd Farone, ma l’incontro previsto per il 25 settembre era stato annullato senza alcun preavviso.

Adesso, è stata delegata la Campana. “A lei esporremo il nostro punto di vista sulla situazione sanitaria dei bambini di Taranto – dichiara la Moschetti – abbiamo accettato volentieri l’incontro pur ritenendolo interlocutorio in attesa di un confronto diretto con Matteo Renzi». E l’incontro di domenica non si terrà neanche a Taranto. (A. Cong).

Be the first to comment on "Ilva, sarà l’on. Campana a incontrare i pediatri tarantini"

Tinggalkan komentar