Ex Baraccamenti Cattolica, l’area accoglierà un Centro Polifunzionale – Mercoledì l’acquisizione

Il sindaco Stefàno ha risposto alla lettera arrivata sul suo tavolo da parte del presidente della Regione Vendola in merito al trasferimento di proprietà dell’Agenzia del Demanio al Comune di Taranto delle aree degli ex Baraccamenti Cattolica, destinati alla realizzazione di interventi per la prevenzione e la tutela della salute dei cittadini. Di seguito la nota stampa del Comune.

baraccamenti cattolicaNella sua lettera di risposta, il sindaco rassicura subito il presidente della Regione Puglia che l’Amministrazione Comunale di Taranto, attraverso gli uffici competenti, ha seguito con la dovuta attenzione le vicende legate all’acquisizione della proprietà delle aree demaniali che soltanto un anno fa sono passate, di fatto, nella disponibilità dell’Ente. A tal proposito, data certa, già segnata in agenda, è quella di mercoledì prossimo 8 ottobre, giornata in cui, presso Palazzo di Città, si provvederà all’acquisizione di 12 cespiti demaniali.

La procedura di frazionamento di queste aree è stata più lunga e complessa, in considerazione del fatto che si tratta di fogli militari, coperti da segreto d’ufficio. E proprio uno di questi 12 cespiti è quello corrispondente all’area dei Barraccamenti Cattolica che sarà destinata a Centro Polifunzionale, all’interno del quale sono previsti ambulatori, facilmente raggiungibili dai cittadini. Gli altri 16 cespiti di proprietà dell’Agenzia del Demanio sono stati già acquisiti, non oltre un mese e mezzo fa.

A conclusione della lettera e seguendo la programmazione delle attività sulla quale stanno lavorando in perfetta sintonia la Direzione Urbanistica, la Direzione Patrimonio del Comune di Taranto, i tecnici dell’ASL Taranto e l’Agenzia del Demanio, il Sindaco informa il presidente Vendola che, appena sarà acquisita l’area dei Barracamenti Cattolica, provvederà a cedere in comodato alla Asl l’area destinata alla sanità, in modo da passare celermente alla fase di realizzazione del centro polifunzionale.

Be the first to comment on "Ex Baraccamenti Cattolica, l’area accoglierà un Centro Polifunzionale – Mercoledì l’acquisizione"

Tinggalkan komentar