A Brindisi arriva la nave simbolo di Greenpeace

Rainbow Warrior ship navigates in the ocean close to Pará state.BRINDISI – La nuova Rainbow Warrior, nave simbolo di Greenpeace, varata nel 2011, arriva a Brindisi nell’ambito del tour “Non è un Paese per fossili”, per dire basta a fonti energetiche sporche e inquinanti come carbone e petrolio e promuovere efficienza energetica e rinnovabili. 
Sabato 2 agosto, dalle 11 alle 20 e domenica 3 agosto dalle 10 alle 18 sarà possibile per tutti salire a bordo e partecipare a visite guidate gratuite della nave, che sarà ormeggiata alla Banchina centrale – Viale Regina Margherita (vicino Piazza Vittorio Emanuele II).

La Rainbow Warrior è stata realizzata con tecnologia “verde”. Tutte le sue le sue componenti sono state studiate per facilitare l’opzione d’uso più sostenibile. Lunga oltre 50 metri, viaggia principalmente a vento grazie ai suoi oltre 1.250 metri quadrati di vele. Greenpeace, in occasione del tour “Non è un Paese per fossili”, ha lanciato una petizione online (http://www.greenpeace.org/italy/non-fossilizziamoci) per chiedere ai cittadini italiani di firmare una Dichiarazione di Indipendenza dalle fonti fossili. In poche settimane la petizione ha già raccolto oltre 48 mila firme.

Be the first to comment on "A Brindisi arriva la nave simbolo di Greenpeace"

Tinggalkan komentar