Ilva, Mazzarano: “La miglior risposta ai Riva è la nomina di Edo Ronchi”

TARANTO – Pubblichiamo nota stampa del consigliere regionale del Pd  Michele Mazzarano.

ronchi“La scelta di ricorrere al TAR contro il Piano ambientale da parte di Claudio Riva è un chiaro ed inequivocabile atto di guerra contro il Governo e le scelte che, da due anni a questa parte, esso sta mettendo in campo per il risanamento ambientale dello stabilimento siderurgico di Taranto. Con buona pace dei tanti detrattori che, in questi mesi, hanno, a dir poco, equivocato sulla genuina volontà del Governo italiano di una radicale inversione di rotta per bilanciare il risanamento ambientale e la continuità produttiva dell’Ilva.

Di fronte a questo sconcertante e vergognoso segno di sfida bisogna rispondere con il massimo della fermezza e della determinazione e procedere immediatamente con il nuovo decreto. Tale nuovo dispositivo normativo deve poter consentire la prededuzione e il prestito ponte, da parte delle banche, per favorire il superamento immediato della crisi finanziaria e di liquidità che sta tenendo sulla graticola i lavoratori, soffocando le imprese dell’indotto e rendendo precario ogni tentativo di procedere con il risanamento ambientale.

Ma il modo migliore per rispondere ai Riva è quello di ridare piena fiducia ad Edo Ronchi. La nomina a sub-commissario dell’artefice del piano ambientale sarebbe un segnale inequivocabile sulla chiarezza e coerenza con cui il governo intende affrontare e risolvere questo importante dossier della vita economica del Paese”./comunicato

Be the first to comment on "Ilva, Mazzarano: “La miglior risposta ai Riva è la nomina di Edo Ronchi”"

Tinggalkan komentar