Buongiorno Taranto allo Yachting Club

buongiorno tarantoDopo il Bif&st di Bari e il Festival Cinemambiente a Torino, arriva nella città dei due mari “Buongiorno Taranto”, il nuovo film di Paolo Pisanelli (Don Vitaliano; Ju Tarramutu) che sarà l’evento inaugurale  del programma di appuntamenti culturali presso lo Yachting Club, in via Ombrine 4 (via del Faro) San Vito Taranto.

Saranno presenti l’autore Paolo Pisanelli e i giornalisti Fulvio Colucci (Gazzetta del Mezzogiorno) e Gian Mario Leone (TarantoOggi). Inizio proiezione ore 21,30.A seguire, sarà proiettato il videoclip “Give the poison (Butt u v’len)” di Frank Buffoluto & gli Apecar, realizzato a sostegno del concerto del 1° maggio di lotta a Taranto 2014, soggetto e regia di Paolo Pisanelli.

Info: www.yachtingclubsanvito.it

Cell. 388 6523231

Realizzato insieme a numerose associazioni culturali e ambientaliste, ad artisti e musicisti, “Buongiorno Taranto” fa parte di un progetto di narrazioni sociali innovativo, il primo realizzato in Italia a partire da un video blog, sostenuto anche dalla partecipazione di Michele Riondino, tra i promotori del grande concerto del Primo Maggio di Taranto.

Michele Riondino presenta Buongiorno Taranto

https://vimeo.com/93123699
Buongiorno Taranto racconta tensioni e passioni di una città immersa in una nuvola di smog, una città intossicata ad un livello insostenibile. Aria, terra e acqua sono avvelenati dall’inquinamento industriale, all’ombra del più grande stabilimento siderurgico d’Europa, costruito in mezzo alle case e inaugurato quasi cinquant’anni fa. Le rabbie e i sogni degli abitanti sono raccontati dalla cronaca di una radio web nomade e coinvolgente, un cine-occhio digitale che scandisce il ritmo del film e insegue gli eventi che accadono ai confini della realtà, tra rumori alienanti, odori irrespirabili e improvvise rivelazioni delle bellezze del territorio. Il film è un viaggio sur-reale ritmato da esplosioni di bellezza sommersa e ipnotici tramonti sul lungomare.

Dopo la proiezione a Taranto, il film continuerà il suo tour estivo tra festival e proiezioni-evento in Italia e all’estero.

ISCHIA FILM FESTIVAL_ 30 giugno 2014 IN CONCORSO

SICILIAMBIENTE_ San Vito Lo Capo 15 luglio 2014 IN CONCORSO

CINEMOVEL_ Libero Cinema in Libera terra_ Mesagne 27 luglio 2014

CASTELLANETA FILM FEST_29 luglio 2014 FUORI CONCORSO

FESTIVAL INTERNATIONAL DE CINE AMBIENTAL Buenos Aires__ luglio 2014IN CONCORSO

VICOLI CORTI FESTIVAL_Massafra 22 agosto 2014 EVENTO SPECIALE

FILMAMBIENTE Rio De Janeiro, Porto Alegre_settembre 2014 IN CONCORSO

MEDITERRANEO VIDEO FESTIVAL_ Agropoli_ settembre 2014 IN CONCORSO

Partecipazioni a festival:

BIF&ST Bari _IN CONCORSO

FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO Lecce_ FUORI CONCORSO

CONTEST Roma_ IN CONCORSO

CINEMAMBIENTE Torino _ IN CONCORSO

www.buongiornotaranto.it

 

Be the first to comment on "Buongiorno Taranto allo Yachting Club"

Tinggalkan komentar