“Io sono Originale”, sportello dinamico dell’Adoc Puglia a Conversano contro la contraffazione alimentare

adoc“Un’azione ispirata alla conoscenza di un’alimentazione più sicura, sensibilizzando i cittadini-consumatori sull’attività di contrasto, il sistema di controlli e la filiera della contraffazione alimentare”. Valeria Andriano, responsabile dello sportello “Io sono Originale”, spiega così l’obiettivo dell’omonimo progetto promosso dall’Adoc Puglia e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per l’impresa e l’internazionalizzazione Direzione Generale per la Lotta alla contraffazione Ufficio italiano brevetti e marchi.

Lo sportello “dinamico” predisposto dall’Adoc sarà presente lunedì 2 giugno, nel corso della manifestazione “Ciliegie in festa”, a Conversano, presso la torre dodecagonale. A partire dalle 19, i cittadini-consumatori saranno invitati ad assaggiare tre varietà di ciliegie e verrà chiesto loro di distinguere le varietà organolettiche rispondendo ad un breve questionario. I risultati dei test verranno resi noti ai consumatori alle 20.30. Il progetto “Io sono Originale” è stato realizzato in collaborazione con Luigi Catalano (professore della Facoltà di Agraria dell’Università di Bari), con Arcangelo Cirone (direttore tecnico Gal Sud Est Barese) e con Tommaso Battista (presidente regionale Copagri).

Be the first to comment on "“Io sono Originale”, sportello dinamico dell’Adoc Puglia a Conversano contro la contraffazione alimentare"

Tinggalkan komentar