Un Falconiere a Cavallo a Città della Domenica

perugiaPERUGIA  – Dopo il successo dell’ultimo week-end, a Città della Domenica tornano le atmosfere medioevali. Sabato 24 maggio atteso un grande afflusso di pubblico nel parco perugino per assistere ad un fantastico spettacolo di Grande Falconeria a Cavallo: “Una vita fatta di battiti… di ali e del cuore”, emozionante rappresentazione del legame tra uomo e animali.

Il Falconiere Freddy, a cavallo del fedele Darko, un bellissimo esemplare di frisone nero, illustrerà ai presenti le evoluzioni dei predatori del cielo: i rapaci. Sul Villaggio Medioevale di Città della Domenica volteggeranno Gufi, Barbagianni, Falchi, Poiane e una bellissima Aquila delle Steppe. Dopo lo spettacolo, per curiosi e appassionati sarà possibile avvicinare il Falconiere Freddy, che introdurrà gli spettatori alla nobile arte della falconeria.

Il Villaggio Medioevale di Città della Domenica si trova in corrispondenza della Torre di Merlino, a pochi passi dal Castello della Bella Addormentata. Per raggiungerlo occorre prendere lo storico treno del Parco: superata la galleria, si farà un salto indietro di quasi mille anni, al tempo dei principi e delle principesse, delle dame e dei nobili cavalieri.

Periodicamente, nel Villaggio Medioevale si tengono eventi speciali mentre ogni fine settimana, il sabato e la domenica, è in programma il simpatico spettacolo “Sfida per il Trono”, con i racconti del cantastorie Astolfo e le divertenti improvvisazioni del giullare Mariello che introdurranno gli spettatori al duello sui trampoli fra il cavaliere bianco e il mago nero.

 

 

 

Be the first to comment on "Un Falconiere a Cavallo a Città della Domenica"

Tinggalkan komentar