Al via le iscrizioni alla “Summer School in Efficienza Energetica” dell’Enea

SUMMERsito4Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo il successo della 1a edizione, la “Scuola delle Energie” dell’ENEA, in collaborazione con  ISNOVA, propone la 2a edizione della “Summer School in Efficienza Energetica”, un percorso formativo multidisciplinare rivolto a 25 laureati e laureandi in materie tecnico-scientifiche ed economiche con un’età inferiore ai 28 anni.

La Summer School dell’ENEA ha lo scopo di offrire ai partecipanti una visione sistemica dell’efficienza energetica e di favorirne l’incontro con partner industriali e istituzionali di alto profilo interessati a professionalità specializzate nel settore.

Il corso avrà una durata complessiva di 80 ore e si svolgerà dal 23 giugno al 4 luglio 2014 presso la “Scuola delle Energie” del Centro Ricerche Casaccia, il più grande complesso di laboratori e impianti dell’ENEA, a circa 25 chilometri dal centro di Roma, nei pressi del lago di Bracciano.

All’interno del percorso formativo sono previsti lezioni e laboratori con moduli base su aspetti normativi, progettuali, tecnologici e gestionali e moduli specialistici con approfondimenti e realizzazione di project work su efficienza energetica negli edifici e nell’industria. Alla fine del percorso formativo i partecipanti saranno impegnati in stage retribuiti offerti dalle aziende partner.

Le docenze del corso sono affidate a esperti e ricercatori con una lunga esperienza nel settore dell’efficienza energetica e della formazione, affiancati da professionisti che già operano sul mercato e da rappresentanti delle aziende partner dell’iniziativa.

Il principale criterio di ammissione per i laureati è il voto di laurea, mentre per i laureandi è la media dei voti degli esami sostenuti.  Scadenza delle iscrizioni: 23 maggio 2014.

Partner istituzionali dell’iniziativa sono: Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lazio, Assoesco, Federesco, Assoege, Fire. Le aziende sponsor: ENEL, Telecom, Daikin, Consul System, Avvenia, BT, Manutencoop, Federutility, Energy Resources, Loccioni, Studio Bartucci, Energy Pie, CSE, Esergetica, Comau, Innotec, Studio Ekò.

Per ulteriori informazioni: Bando Summer School in Efficienza Energetica 2014

Enea

Be the first to comment on "Al via le iscrizioni alla “Summer School in Efficienza Energetica” dell’Enea"

Tinggalkan komentar