Musica e impegno per l’ambiente, domani il concerto di Francesco Contessa

radici senza locandinaTARANTOÈ tutto pronto per il concerto del cantautore tarantino Francesco Contessa in programma venerdì 21 febbraio al teatro Padre Turoldo di via Laclos con inizio alle 21.30. Costo del biglietto 8 euro, con posto a sedere numerato. Previsto anche un ridotto a soli 5 euro, riservato alle donne. C’è ancora tempo per le ultime prevendite che possono essere prenotate al numero 346.3603414.

Lo spettacolo “Radici” si profila come un vero e proprio viaggio- in chiave inedita- tra quelle canzoni che hanno fatto storia. In scaletta brani come “Il mare d’inverno”, “Un’estate fa”, “Con il nastro rosa”, “Le notti di maggio”, “La stagione dell’amore”, “Una vita da mediano”.

Sul palco del teatro Turoldo, salirà anche l’artista Valerio Miglietta, cantante solista nonché fratello della nota cantante Mietta. E questo sarà- a tutti gli effetti- un evento nell’evento, dal momento che Contessa e Miglietta stanno avviando un nuovo progetto che si chiama “Viceversa”. Nel frattempo, al pubblico, Valerio dedicherà due brani a sorpresa.

Sensibile alle problematiche ambientali che coinvolgono la città di Taranto, Contessa ha inoltre deciso di dedicare un momento dello spettacolo all’intervento dell’ISDE, l’Associazione Medici per l’Ambiente, rappresentata dalla portavoce, dottoressa Mariagrazia Serra.

A rendere speciale la serata saranno anche i nuovi arrangiamenti proposti da musicisti di grande esperienza e alto profilo: Gaspare Urgesi al sax, Giuseppe Chiaradia alle chitarre, Massimo Negro alla batteria, Emidio Di Maio al basso. Con loro, Contessa rileggerà, musicalmente parlando, canzoni di Ligabue, Pino Daniele, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Luigi Tenco e Lucio Battisti in una serata che già si annuncia speciale. Per chi ama la musica e ha voglia di divertirsi.

Be the first to comment on "Musica e impegno per l’ambiente, domani il concerto di Francesco Contessa"

Tinggalkan komentar