Torna “Fa’ la cosa giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

la cosa giustaMILANO – Fa’ la cosa giusta, in programma dal 28 al 30 marzo,  è l’evento dedicato al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, tematiche sempre più al centro del dibattito politico, economico e sociale, a livello internazionale.  Nasce per iniziativa di Terre di Mezzo, casa editrice da anni impegnata nella divulgazione di pubblicazioni a tema sociale e sensibile alle tematiche della partecipazione, dello sviluppo sostenibile e dell’integrazione.

Il Progetto Fa’ la Cosa Giusta, che negli anni è cresciuto con una vasta rete di manifestazioni dedicate ai temi di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, si propone nei padiglioni espositivi di Fiera Milano City con un programma ricco e intenso finalizzato alla divulgazione di conoscenze sulle tematiche dell’economia solidale e una vasta area espositva in cui dare visibilità a tutti i prodotti rientranti in questa particolare sezione dell’economia. 

Fra le varie sezioni in cui sono divise le proposte merceologiche troveremo un area dedicata alla casa sostenibile, dove informarsi sui temi della bio-edilizia e bio-architettura, ma anche prodotti per la pulizia della casa ecologici, e complementi d’arredo naturali. Collegata a questa sarà l’area dedicata al risparmio energetico. Seguono le aree dedicate ai prodotti alimentari, alla mobilità sostenibile, alla moda critica, alla cosmesi naturale e biologica, al turismo verde e tanti altri spazi specifici in cui cooperative, associazioni ed enti presenti a Fa’ la cosa giusta offriranno informazioni e proporranno progetti.

Per Informazioni

Tel. +39 02 83242426
Fax +39 02 83390251
info@falacosagiusta.org
www.falacosagiusta.org

Be the first to comment on "Torna “Fa’ la cosa giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili"

Tinggalkan komentar