Website Award 2014: Kijiji premia InchiostroVerde

Kijiji-badge_2014

InchiostroVerde raccoglie un nuovo importante riconoscimento a livello nazionale ricevendo da  Kijiji  il Website Award 2014: Passione verde. Una bella notizia che vogliamo condividere con tutti i nostri lettori.  Ecco cosa scrive  Kijiji sul suo sito:

Dopo aver premiato i siti e i blog che ci hanno particolarmente colpito nell’ambito Motori (qui i vincitori di “passione motori e dintorni”), Kijiji lancia una nuova iniziativa dal titolo Website Award 2014: passione verde. Negli ultimi anni si è molto parlato del rapporto uomo-natura, non solo riferendosi a problematiche ambientali, ma anche ad una ritrovata passione per orti e giardini, piccoli e grandi, pubblici e privati.

Gli orti urbani e comunitari spopolano. Secondo i dati della Coldiretti mai così tante aree verdi sono state destinate ad orti nelle città: più di un milione di metri quadri di terreno. Chi non ha una casa in campagna cerca in tutti i modi di riservarsi un piccolo spazio verde in casa, sul terrazzo o sul balcone. Per non parlare di quelle città che sono riuscite a ridare ai cittadini gli spazi verdi che mancavano: per il gioco, per il tempo libero, per l’ossigeno, per il riposo o per lo sport. Di strada da fare ce n’è ancora molta, lo sappiamo, ma quello che abbiamo trovato in rete fa pensare che gli appassionati, vecchi e nuovi, siano davvero tanti.

Siamo andati a scovare alcuni dei blog più interessanti che accompagneranno le nostre giornate verdi del 2014. Ecco la nostra selezione.

Innanzitutto cominciamo col premiare un progetto a sostegno della Città Sostenibile. Si tratta di MILANOGREEN.COM che unisce professionisti di diverse discipline in un progetto comune e organizza diversi eventi sul tema.

Per le testate vogliamo farvi conoscere INCHIOSTROVERDE.IT dove tenersi aggiornati a 360 gradi con notizie e approfondimenti riguardanti salute e ambiente.

IL RESTO QUI: http://blog.kijiji.it/kijiji-website-award-2014-passione-verde/

Be the first to comment on "Website Award 2014: Kijiji premia InchiostroVerde"

Tinggalkan komentar