Contrada Martucci, insediato comitato tecnico per risanamento area

Lorenzo-NicastroBARI – Oggi,  nella sede dell’assessorato all’Ambiente della Regione, in attuazione dell’ordine del giorno n. 179 approvato dal Consiglio Regionale nella seduta del 15 ottobre, “Contrada Martucci – Conversano – Linee di indirizzo per l’avvio del risanamento dell’area”, si sono riuniti i rappresentanti delle istituzioni individuate dal provvedimento: Comune di Conversano, Comune di Polignano a Mare, Comune di Mola di Bari, Provincia di Bari, OGA BA, A.R.P.A. Puglia Direzione scientifica, A.R.P.A. Puglia DAP Bari, Dipartimento di prevenzione della ASL e le associazioni ambientaliste del territorio che hanno indicato come proprio rappresentate il Prof. Francesco Paolo Fanizzi.

“Ho sottolineato un paio di aspetti ai soggetti convocati: in primo luogo la necessità di essere concludenti e di esserlo in tempi compatibili con le aspettative del territorio. In seconda istanza l’impellenza di una attività snella e di una puntuale informazione alla V Commissione consiliare del lavoro svolto. Dal canto nostro – ha detto in riunione l’assessore all’Ambiente Lorenzo Nicastro – gli uffici stanno già provvedendo a predisporre gli atti per l’individuazione delle risorse previste per lo svolgimento delle attività di monitoraggio previste dall’Ordine del giorno”.

“Il prossimo 6 dicembre, in occasione della prossima seduta del comitato, avremo le proposte di perimetrazione da parte degli enti locali – spiega Nicastro al termine dell’incontro – pensate sia sulla base delle evidenze già in possesso dei comuni, che di una particolare e specifica attenzione dei corpi di Polizia Locale, oltre che, come proposto da Arpa Puglia, in funzione della presenza di pozzi accessibili già esistenti sul territorio. Sarà il primo step dell’attività, la base tecnica di partenza da cui partire”.

Be the first to comment on "Contrada Martucci, insediato comitato tecnico per risanamento area"

Tinggalkan komentar