I paesaggi della bellezza – Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile

DESS 2013 small

La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO è lieta di celebrare dal 18 al 24 novembre  l’8a edizione della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile dedicandola ai temi del paesaggio, della bellezza e della creatività. La ricchezza del nostro Paese risiede nella bellezza dell’insieme dei nostri patrimoni, naturali e culturali, racchiusi in modo inscindibile nel nostro paesaggio. Il nostro paesaggio è il capolavoro dell’interazione tra la nostra creatività (la bellezza delle nostre città, dei nostri monumenti, delle nostre tradizioni, del nostro tessuto produttivo) e il nostro ambiente.

Centinaia di realtà (istituzioni, scuole, associazioni, imprese, fondazioni, università) daranno vita, sotto l’egida e il coordinamento della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, ad un ricco calendario di eventi in rete, i più diversi: convegni, laboratori, escursioni, mostre, giochi, spettacoli, dimostrazioni pratiche. La manifestazione sarà l’occasione per condividere competenze, sensibilità, conoscenze e capacità necessarie per salvaguardare il nostro ricco patrimonio culturale e naturale, nonché la nostra salute e le risorse vitali per l’umanità. Tutti coloro che sono a vario livello impegnati nell’educazione alla sostenibilità sul territorio sono invitati ad aderire promuovendo iniziative in tutta Italia.

L’evento centrale della Settimana è in programma per mercoledì 20 novembre dalle ore 11.00 a Roma, presso la Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze. Il programma definitivo dell’evento sarà disponibile a breve. Si ricorda che è ancora possibile aderire alla “Settimana” inviando la scheda di adesione disponibile sul sito www.unesco.it, alla sezione “in primo piano” della home page. Info: www.unesco.it/cni/index.php/news/275-settimana-ess-2013.

Be the first to comment on "I paesaggi della bellezza – Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile"

Tinggalkan komentar