Presidio fuoridalcomune, la nota stampa del Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo Taranto”

004Come attivisti del Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo Taranto”e del MoVimento 5 Stelle, condividiamo e sosteniamo l’idea e l’azione comune intrapresa spontaneamente dai cittadini, comitati, associazioni e movimenti del territorio. Tuttavia al fine di evitare che strumentalizzazioni inopportune, dannose e inutili possano intaccare questo importante evento di democrazia partecipativa per la città di Taranto, riteniamo unica adesione valida, presso il Presidio permanente posto in Piazza Castello, quella da cittadini affrancati da sigle o appartenenze di qualsiasi tipo o colore. Approviamo e recepiamo i cinque punti sottoscritti nel comunicato stampa emesso in data 09 Settembre 2013 dai “Cittadini fuori dal comune Taranto”, come già hanno fatto e continueranno a fare in più occasioni i portavoce del M5S in Parlamento, tramite interrogazioni ed emendamenti e proposte nelle sedi deputate:

1. Immediato e concreto recepimento e conseguente attuazione, da parte del consiglio comunale, delle richieste espresse attraverso la campagna di raccolta firme R.S.T. (Rischio Sanitario Taranto), per garantire a tutti i cittadini sani l’esenzione totale del ticket sanitario per le patologie legate all’inquinamento:
2. Revoca dell’A.I.A. all’ILVA s.p.a. di Taranto.
3. Blocco delle autorizzazioni all’uso della discarica interna allo stabilimento Ilva S.p.A. denominata Mater Gratiae.
4. Istituzione immediata, con sede a Taranto, di un tavolo permanente sul problema del lavoro e dello sviluppo del territorio:un organismo dedicato a valutare e finanziare i tanti progetti e le numerose idee che provengono dal basso, alternative alla morente industria inquinante.
5. Chiusura delle fonti inquinanti e successiva bonifica del territorio con reimpiego di tutta la forza lavoro.

Per quanto sopra e nel rispetto di tutte le individualità chiediamo alla cittadinanza di partecipare affinché il nostro urlo di libertà sia sempre più forte e arrivi sempre più lontano:

TARANTO LIBERA

Nota stampa del Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo Taranto”

Be the first to comment on "Presidio fuoridalcomune, la nota stampa del Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo Taranto”"

Tinggalkan komentar