Mostra del Cinema di Venezia: il red carpet si tinge di verde

Ci sarà anche il Panda del Wwf alla 70esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Per la prima volta nella storia della kermesse, l’associazione ambientalista sarà presente con una serie di iniziative: dalla prima edizione del Premio Ambiente Wwf, al Kinèo&Wwf Award ai braccialetti del Panda sul red carpet con le celebrities. E non solo. Fino al primo settembre il Wwf sarà a bordo della storica nave scuola ‘Palinuro’ della Marina Militare, ormeggiata a Venezia e aperta a pubblico e celebrities per attività di sensibilizzazione sulla tutela del mare.

”La meraviglia della natura è fatta di storie e di immagini e non c’è arte come il cinema che possa rappresentarne la bellezza e i delicatissimi equilibri, coinvolgendo il grande pubblico nella sua tutela”,  commenta Isabella Pratesi, direttore Conservazione Internazionale del Wwf Italia. Alla sua prima edizione, il Premio Ambiente Wwf verrà assegnato al film che saprà meglio raccontare la ricchezza della vita sul pianeta e le minacce che la compromettono. Oltre che da Isabella Pratesi, la giuria sarà composta da Donatella Bianchi, giornalista Rai e conduttrice di Linea Blu, e Rosa Zanotti, vicepresidente del WWF Veneto. Appuntamento alla chiusura del Festival per scoprire il vincitore.

In programma il primo settembre, la serata dedicata al Wwf con la Premiazione Kinéo – Diamanti al cinema, lo speciale riconoscimento assegnato dal Sindacato critici cinematografici, dal TaorminaFilmFest e da Rai Trade. Nell’ambito della serata presso la Terrazza Maserati all’Hotel Excelsior di Venezia, Isabella Pratesi consegnerà il Kineo & WWF Award insieme all’attrice Madalina Ghenea che indosserà il braccialetto con il panda realizzato da Cruciani C. In tutte le iniziative, dal red carpet inaugurale alla serata Kinéo, vip e celebrities, infatti, saranno invitati a indossare il braccialetto con il panda di Cruciani C, dedicato al simbolo dell’associazione – per sensibilizzare il pubblico sui progetti di conservazione in Italia e nel mondo.

 

Be the first to comment on "Mostra del Cinema di Venezia: il red carpet si tinge di verde"

Tinggalkan komentar