Ilva, il vertice barese voluto da Vendola sarà disertato dai parlamentari Pd e Pdl

BARI – E’ in programma domani mattina, alle 10.30, presso il Cineporto (Fiera del Levante), il vertice sulla questione Ilva convocato dal presidente della Regione Vendola.  Sono stati invitati oltre a senatori e deputati pugliesi, il presidente del Consiglio regionale, i presidenti dei gruppi del Consiglio regionale della Puglia, i consiglieri regionali del territorio ionico, il sindaco di Taranto, gli assessori regionali Lorenzo Nicastro, Loredana Capone, Leo Caroli e Fabrizio Nardoni, i rappresentanti dei sindacati e di Confindustria. L’incontro sarà aperto alla stampa. Sia i parlamentari del Pdl che quelli del Pd hanno fatto sapere che diserteranno l’incontro.

PD –  “La delegazione parlamentare pugliese del Pd – ha  spiegato il deputato Dario Ginefra – sarà ricevuta domani a Roma dal ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, e per questo non potrà partecipare all’incontro promosso da Vendola e del quale era stato chiesto un rinvio, anche alla luce dell’informativa che il governo darà alla Camera nella giornata di martedì».

PDL –  ”Riteniamo inutile e superata la convocazione ricevuta per lunedì a Bari dal presidente Vendola, nella certezza che sia più utile ed efficace che della questione Ilva si discuta in Parlamento e non in un Cineporto, con il pieno coinvolgimento di tutte le forze politiche e delle massime Istituzioni del nostro Paese”. Scrivono in una nota il coordinatore ed il vice coordinatore del Pdl della Puglia, sen. Francesco Amoruso e on.Antonio Distaso, a nome della delegazione del Pdl invitata da Vendola.

L’INTERVENTO DI PELILLO – Martedì prossimo, alle ore 10, il governo riferirà alla Camera sul caso Ilva. Dopo le dichiarazioni del ministro, si esprimeranno sul tema i gruppi della Camera dei Deputati. Per il Partito Democratico interverrà l’on. Michele Pelillo.

Be the first to comment on "Ilva, il vertice barese voluto da Vendola sarà disertato dai parlamentari Pd e Pdl"

Tinggalkan komentar